L’ORTHOMED FONDI PASSA ANCHE A PESCARA

*Le ragazze con Mister Manojlovich*

Nell’uovo di Pasqua le ragazze dell’Orthomed trovano un’altra vittoria, stavolta ai danni dell’Ogan Pescara nell’anticipo della 14° giornata del campionato di serie B femminile di pallamano. La gara doveva disputarsi a Pescara il 21 aprile, ma per indisponibilità del palazzetto di Pescara è stata anticipata al 7 aprile.

A differenza dell’andata dove le fondane vinsero di un solo gol, forse perché le fondane non erano ancora in perfetta forma e certi meccanismi non erano ancora stati assimilati, sabato tutto è andato liscio e alla fine il riusltato è stato di 28 a 21. La gara non è stata esaltante, bella da vedere ma senza particolari emozioni. Tutte e due le squadre non avevano più nulla da chiedere al campionato, i verdetti sono usciti fuori già alla 12 giornata:, il Fondi in A/2 e il Pescara salva. La partita si è messa subito sul binario giusto, il divario dei gol aumentava man mano che si susseguivano le azioni di gioco fino alla prima frazione di gioco che fissava il risultato puramente per le statistiche sul 15 a 11.


Nel secondo tempo mister Manojlovic dava spazio alle giovani promesse che riuscivano a mantenere sempre quel vantaggio che permetteva di attuare schemi d’attacco e di difesa con tranquillità. Alla fine dell’incontro la migliore realizzatrice è risultata Capuano con 6 reti, tutte le altre sono comunque andate a rete. Onore alle pescaresi dove si è messa in evidenza Fasciani Roberta con 14 reti.

Rimane adesso l’ultima partita di campionato che si disputerà il 5 maggio alle ore 18.00 contro il Cingoli al palazzetto di Mola di Santa Maria per festeggiare insieme ai tifosi e simpatizzanti tutti il ritorno in A/2.

ASD Ogan Pescara – HC Orthomed Fondi (11-15) 21 – 28

ASD Ogan Pescara: Zitti R. 1, Catena M. 3, Tini T., Fasciani R. 14, La Barbera M., Dezio F. 2, Fiore M. Rossi C. 1, Mancini M.,  All. Simenova

HC Orthomed Fondi: Capotosto R. 3 Capuano V. 6, De Parolis I. 1, Ialongo S. 5, Lauretti C. 4, Talocco M. 4. Riccardi M., Di Fazio S., Di Prisco F., Monforte A. 2, Plavljanic S. 2, Padovano R. 1, Manojlovic R., Antonelli M.,  All. Pannozzo – Manojlovic

Arbitro: Di Stefano