AUTOSOFT BASKET SCAURI: DOMENICA ARRIVA LA STELLA AZZURRA. PALLA A DUE ORE 19

Autosoft Scauri pronto per lo sprint finale. Quattro partite alla fine, otto punti in palio, tutto ancora aperto per la corsa ai play off. Dal quinto al dodicesimo posto ci sono otto squadre che ambiscono ad occupare gli ultimi quattro posti disponibili, quelli della parte bassa del cartellone promozione. In classifica Scauri ha 32 punti con Francavilla e Potenza, inseguite a 30 da Pescara, Agropoli e Bisceglie, poi a quota 28 Rieti e Stella Azzurra. Negli scontri diretti i biancazzurri sono 1-0 con Agropoli (differenza canestri +34) e Stella Azzurra (+7), 1-1 con Francavilla (-23), Potenza (+6) e Bisceglie (+3), 0-1 con Pescara (-1) e 0-2 con Rieti.

In tredici giorni la comitiva scaurese affronterà in casa la Stella Azzurra (domenica 15 aprile) e il Pescara (mercoledì 25), in trasferta l’Agropoli (domenica 22) e il Martina Franca (sabato 28). I play off scattano domenica 6 maggio: la 1vs8, la 2vs7, la 3vs6 e la 4vs5. Quarti di finale al meglio delle tre gare, con la “bella” in casa della migliore classificata.


Un passo per volta e concentriamoci bene sul match di domenica in programma al Pala Borrelli, palla a due ore 19, anziché 18, contro la formazione capitolina della Stella Azzurra guidata da coach Germano D’Arcangeli, sconfitta all’andata 82-75 (miglior marcatore Pignalosa 30 punti). I nerostellati occupano l’11esimo posto in graduatoria con 14 vittorie e altrettante sconfitte. Fuori casa vantano cinque successi e ben nove ko, hanno segnato in media 76.4 punti a partita e ne hanno subiti 82.1. Il bomber della squadra, nonché, del girone C della DnB, è la guardia, classe 1991, Simone Colonnelli con 20.0 di media. Poi la guardia-ala Matteo D’Ascanio, classe 1989, con 11.9 e la guardia, classe 1991, Gianni Delle Cave con 10.4. Scauri in serie positiva da tre gare (Campobasso, Bernalda e Francavilla) non potrà contare sugli squalificati Bagnoli e Pignalosa. Arbitreranno la gara i signori Vitaliano Battista di Reggello (FI) e Marco Sestini di San Giovanni Valdarno (AR).