LATINA, ESTORSIONE E INCENDIO: ARRESTATI IN TRE DALLA SQUADRA MOBILE

Nelle prime ore di questa mattina, a conclusione di una specifica attività investigativa volta ad identificare gli autori di una attività estorsiva con successivo incendio di autovettura avvenuta a Latina tra il 27 e il 31 marzo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina, sono stati rintracciati e tratti in arresto in questo centro Cesare DE ROSA, nato nel 1994, Andrea FALZARANO, nato nel 1986, e Federico ESPOSITO, nato nel 1988, residente a Cisterna di Latina.

Tutti devono rispondere dei reati di tentata estorsione aggravata, minacce, lesioni, nonché incendio di autovettura, in concorso con tre minori , per i quali sta procedendo la Procura presso il Tribunale per i minorenni di Roma.


Le indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno consentito di accertare che gli arrestati, unitamente ai tre minorenni, hanno tentato di estorcere con violenza e minacce la somma di Euro 5000,00 ad un loro coetaneo e, successivamente, poiché lo stesso non intendeva cedere alle loro richieste, hanno appiccato il fuoco all’autovettura dei genitori durante la notte del 30 marzo 2012.

Dopo le formalità di rito Cesare De Rosa e Andrea Falzarano sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Latina, mentre Federico E. è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G.