APRILIA: DISAGI ALL’UTENZA, IL SINDACO F.F. ANTONIO TERRA SCRIVE AI VERTICI DI POSTE ITALIANE

L’amministrazione comunale ha inteso raccogliere le istanze e le ripetute segnalazioni delle parti sociali e sindacali della comunità apriliana, in special modo della terza età, sui gravi disagi che ogni mese di verificano presso la sede centrale dell’Ufficio Poste Italiane di piazza Marconi. Disagi che, tra l’altro, si verificano in coincidenza con i pagamenti delle pensioni.

Per questo motivo, pur esulando dalle competenze specifiche dell’ente pubblico, il sindaco f.f. del Comune di Aprilia Antonio Terra lo scorso 5 aprile ha scritto ai vertici nazionali e provinciali di Poste Italiane, facendosi interprete della volontà collettiva di ricevere un servizio più rispondente alle esigenze di un’utenza che supera le 70 mila unità abitative.


“Appare opportuno evidenziare – ha detto il Sindaco f.f. – che i cittadini residenti ad Aprilia, stando ai dati ai dati del censimento aggiornati al 29 marzo 2012, sono 71.501. A fronte di questo bacino d’utenza, sul territorio di Aprilia, Poste Italiane ha dislocato cinque uffici, in cui sono attivi complessivamente circa venti sportelli. Ciò nonostante, è l’ufficio centrale di piazza Marconi a richiamare il maggior numeri di utenti. Per questo, l’amministrazione comunale si è rivolta ai vertici aziendali di Poste Italiane affinché valutino l’opportunità di adottare ogni utile provvedimento atto alla risoluzione dei disagi lamentati dalla cittadinanza”.