SCAURI: OMETTE DI COMUNICARE IL FITTO DI UN APPARTAMENTO, SANZIONATO PER 5000 EURO

Ammonta a 5000 euro circa l’importo della sanzione amministrativa che i Carabinieri della Stazione di Scauri hanno notificato nella mattinata di ieri al proprietario di un’abitazione di Scauri, residente a Roccasecca.

Gli accertamenti dei carabinieri risalgono alla fine dell’agosto 2011, quando sul lungomare di Scauri, all’altezza del lido il Vascello, per futili motivi, si scatenò una violenta rissa tra cittadini residenti a Napoli, conclusasi con lesioni riportate da suocero e genero che si contrapposero ad un’altra famiglia dell’area napoletana sembrerebbe per un apprezzamento di troppo su una delle donne della famiglia.


I carabinieri della Compagnia di Formia oltre a denunciare, a suo tempo, i responsabili per lesioni e disporre nei giorni che seguirono diversi servizi di prevenzione tesi a scongiurare altre violente risse che le due fazioni si erano promesse di provocare creando grande allarmismo tra i turisti e gli esercenti commerciali, estesero gli accertamenti anche al proprietario degli appartementi ove le famigli stavano, in quel momento, domiciliando.

In un caso i Carabinieri hanno accertato che per un appartamento sito in via Spiritiera il proprietario non aveva effettuato alcuna comunicazione di avvenuta cessione fabbricato né al Comune di Minturno, né all’Autorità di P.S. né aveva fatto comunicazione, prevista da apposita ordinanza sindacale, dell’intenzionalità di fittare il proprio appartamento per i mesi estivi, prevista entro il 30 aprile di ogni anno.

Per queste violazioni, come detto, i Carabinieri hanno notificato al proprietario complessivi 5000 euro di sanzioni.

I Carabinieri, a campione, estenderanno i propri controlli, in occasione della prossima stagione estiva, anche su tale settore.