ITRI, ITALIA SACCOCCIO E’ LA NUOVA PRESIDENTE DEL CENTRO ANZIANI MADONNA DELLE GRAZIE

Italia Saccoccio è la nuova presidente del centro anziani “Madonna delle Grazie” a Itri. Succede a Enrico Annunziata che ha guidato la struttura per due mandati e che, per regolamento, non poteva partecipare alle elezioni nelle vesti di candidato presidente. La Saccoccio ha raccolto 94 voti. Con lei sono stati eletti: Enrico Annunziata (38 voti), Ferruccio Cardi,27, Anna Maria De Simone,26, Lelio Pennacchia e Paolo Tuccinardi,20, Maria Civita Ciano,16. Schiesaro Raffaele, con 11 voti, Ottavio Pelliccia,3, e Giuseppe Taiani,1, sono i candidati non eletti. Due le schede bianche e nessuna nulla. Le votazioni hanno registrato un’alta percentuale di soci, 258 votanti su 317 aventi diritto al voto. Il Centro, a tutt’oggi, conta 350 iscritti.

La neo presidente, che, con le sue 94 preferenze, ha segnato il record di consensi, non avendo mai avuto, in precedenza, un altro candidato, un simile riscontro positivo, conta del sostegno di sei componenti il direttivo su sette. In una nota del Centro si legge che “gli iscritti hanno voluto premiare la linea della continuità con la precedente presidenza che ha visto una sistematica evoluzione positiva del centro, con la costituzione di una scuola di ballo con due maestre, una per i balli di gruppo e l’altra per quelli di coppia, di un gruppo folcloristico, di una scuola di computer, di tutta una serie di gite, vacanze e serate sociali, in una politica di prezzi minimi, senza penalizzare la qualità, per consentire anche ai meno facoltosi di poter aderire con pari dignità, senza privilegi e vantaggi di sorta per chicchessia”.


Da parte sua, la neopresidente ha sottolineato “Sono contenta del risultato ottenuto che, sinceramente, è andato al di là delle mie aspettative. Sono presente da 14 anni nei centri cittadini: prima in quello di via don Morosini, e oggi in quello della Madonna delle Grazie. Mi impegnerò al massimo, con umiltà, per ripagare la fiducia accordatami, consapevole di poter contare su un gruppo di persone che sta crescendo anche per poter assicurare in futuro linfa nuova per la dirigenza del centro. Ringrazio il precedente presidente Enrico Annunziata per il lavoro che ha svolto e che mi ha visto coinvolta nel suo impegno, che ho sempre condiviso e per aver saputo costruire una squadra della quale oggi io posso avvalermi”.