CISTERNA, MASERPACK: L’AZIENDA NON PARTECIPA AL TAVOLO CON L’ASSESSORE D’ARCO

Riceviamo e pubblichiamo dal segretario Generale SLC-CGIL Latina Bruno Carlo

“Al presidio dei lavoratoti Maserpack di martedì 8 maggio in piazza della Libertà a Latina hanno partecipato oltre un centinaio tra lavoratori e lavoratrici, in attesa dell’incontro con l’assessore provinciale Silvio D’Arco.


Solidarietà ai lavoratori di Maserpack anche dalle segretrie SLC-CGIL di Pomezia e Frosinone, presenti con i rispettivi segretari generali Giuseppe Sperandio e Giuseppe Di Pede, accompagnati da delegazioni di lavoratori.

Presenti anche la FLAI-CGIL di Latina per la vertenza PAOIL e segretari e delegati di molte altre categorie CGIL.
Al tavolo con l’assessore D’Arco  hanno partecipato anche il segretario nazionale SLC-CGIL Gianluca Carrega e il segretario regionale SLC-cGIL Massimo Luciani, alla Rappresentaza della CISL provinciale .

Assente l’azienda e l’associazione di categoria, le quali, con un comunicato, hanno declinato l’invito in quanto ritengono, con la fase dei licenziamenti, ormai conclusa ogni discussione in merito al futuro dell’azienda.

Rimangono inspiegabili i motivi sul mancato utilizzo di forme di ammortizzatori presenti e alternativi ai licenziamenti, come inspiegabile l’assenza odierna ad un tavolo convocato dalle Istituzioni.

L’assessore provinciale al temine della discussione, dove abbiamo presentato tutte le nostre considerazioni e perplessità sull’accaduto, ha dichiarato che provvederà a effettuare una ulteriore richiesta di confronto all’azienda e all’associazione datoriale che la rappresenta.

SLC-CGIL, coerentemente con quanto annunciato nei giorni scorsi, ha provveduto nelle ore successive alla manifestaione ad analizzare, insieme all’ufficio legale, le posizioni oggetto dei licenziamenti per valutare tutte le azioni di contrasto”.