CRISI, BALLICO (UGL): “PROTOCOLLO CON ANCI-SINDACATI PUNTO DI PARTENZA IMPORTANTE”

*Daniela Ballico*

“Il protocollo che abbiamo siglato con Anci Lazio e Cgil, Cisl e Uil rappresenta un punto di partenza importante per un confronto fattivo che darà vita ad una vera ed auspicata partecipazione del sindacato alle tante problematiche sociali che vivono i cittadini, a partire da una più equa redistribuzione del fisco”.

Lo dichiara il segretario dell’Ugl Lazio, Daniela Ballico, al termine della conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi, spiegando che “in particolare lavoreremo per individuare criteri di compartecipazione alla spesa sociale, politiche fiscali e tariffarie più eque, agevolazioni e esenzioni. Inoltre,  per migliorare i servizi di welfare e potenziare quelli destinati alla non autosufficienza, il protocollo individua nella lotta all’evasione fiscale e agli sprechi degli enti locali il miglior modo per reperire le risorse, in particolare riducendo consulenze e collaborazioni inutili”.


“Le parti – conclude – si impegneranno a promuovere sul territorio protocolli per la sicurezza sul lavoro e per le politiche abitative, servizi a sostegno  dei giovani per il diritto allo studio, misure per valorizzare il territorio a livello turistico e culturale. Tutto questo nell’ottica di una politica che metta al centro i bisogni dei lavoratori e dei cittadini”.