LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA DROGA E QUASI MEZZO MILIONE DI EURO IN CONTANTI

Nel pomeriggio di ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Latina hanno scovato e sequestrato, nel capoluogo pontino, 400.000 euro in contanti e 250 grammi di hashish.

L’enorme quantitativo di denaro, in banconote di grosso taglio (prevalentemente da 500 euro), è stato individuato in un garage nella disponibilità di uno dei soggetti arrestati, l’insospettabile dominus dell’illecito traffico che, la scorsa settimana, unitamente ad altri due latinensi, era stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Latina, il Dott. De Robbio, su proposta della locale Procura della Repubblica nell’ambito delle indagini coordinate dalla Dott.ssa Tortora, mentre un quarto uomo era finito ai domiciliari.


I finanzieri sono riusciti ad individuare il “tesoretto”, ritenuto il provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, esaminando meticolosamente ogni singolo elemento acquisito nel corso delle perquisizioni eseguite il 2 maggio u.s..

Infatti il garage era nella disponibilità del principale indagato, sulla base di un contratto di affitto (stipulato due anni fa con un ignaro cittadino) non registrato (e, quindi, originariamente non individuato dai Finanzieri).
Le banconote e la droga erano stati abilmente occultati in panetti sigillati “sottovuoto” in involucri nascosti all’interno di un vecchio mobile riposto nel garage.

Grande è stata la sorpresa nel rinvenire l’enorme somma di denaro – evidentemente indicativa del fiorente profitto dell’illecito commercio – che, aggiunta al denaro sequestrato la scorsa settimana nel corso delle varie perquisizioni domiciliari ed alle somme rinvenute sui conti correnti, ammonta a quasi 500 mila euro.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Droga e serpenti. La Guardia di Finanza esegue quattro ordinanze di custodia cautelare e numerose perquisizioni – 2 maggio -)