LAVORI PUBBLICI, PUBBLICATI I BANDI PER VIA BARDI E PER LA ROTATORIA IN VIA CARROCETO

Sono stati pubblicati (e visionabili all’Albo Pretorio on line del Comune di Aprilia) gli avvisi di gara per nuovi interventi programmati per la viabilità e la sicurezza stradale.
La determinazione n. 93/12 si riferisce ai lavori di messa in sicurezza e adeguamento di via Carroceto, comprensivo della realizzazione di una rotatoria all’incrocio con le vie Guardapasso e Torre del Padiglione.
L’opera pubblica trova copertura economica, circa 600 mila euro, per il 60% con fondi comunali e per il restante 40% grazie ad un cofinanziamento disposto nell’ambito degli interventi previsti dal Programma di attuazione del Piano Nazionale Sicurezza Stradale.
«L’esecuzione di tali lavori – ha detto il Sindaco f.f. Antonio Terra – risulta necessaria ed urgente per lo stato di degrado ed insicurezza della sede stradale in quel tratto di strada particolarmente frequentato, anche per la presenza quotidiana della popolazione scolastica degli istituti superiori».
La determinazione n. 94/12 è invece relativa al secondo stralcio di lavori di messa in sicurezza ed adeguamento di via Bardi. Anche in questo caso il Comune di Aprilia è destinatario di un cofinanziamento di 240 mila euro (pari al 40% su un importo di 600 mila) disposto dalla Regione Lazio per la copertura economica dell’intervento di sicurezza stradale. I lavori pubblici interesseranno sia il rifacimento del manto stradale, sia i marciapiedi.