APRILIA E CHIETI PAREGGIANO 2-2 NELL’ANDATA DEI PLAYOFF PROMOZIONE

Termina con il risultato di parità 2 a 2 la gara di andata dei Play Off, tra l’Aprilia e il Chieti. Una splendida gara, piena di intensità, emozioni e bel gioco, sopratutto nei primi 45′ minuti. L’Aprilia ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la gara, sia 11 contro 11, sia quando aveva l’uomo in più. Purtroppo però alcune disattenzioni e il calcio di rigore troppo ‘generoso’ dell’arbitro, non hanno permesso all’Aprilia di aggiudicarsi la vittoria. Davanti ad un Quinto Ricci tutto esaurito e con circa 250 tifosi ospiti in tribuna e altri 300 fuori lo stadio, Aprilia e Chieti si sono date battaglia dall’inizio alla fine. Il secondo round ci sarà domenica prossima con la gara di ritorno a Chieti.


Le azioni della gara:

PRIMO TEMPO
5′ minuto Gritti perde palla al limite dell’area, Alessandro conquista palla e tenta una conclusione a giro che termina di poco fuori.
15′ GOAL APRILIA Criaco. Lancio lungo per Buonaiuto che dalla sinistra calcia in porta, Feola respinge e Criaco da due passi mette a segno la rete del vantaggio.
19′ RIGORE CHIETI. Palla lunga per Sabbatini, Aquino scivola, Sabbatini in area viene atterrato da Gomes, per l arbitro non ci sono dubbi, rigore. Dal dischetto Sabbatini cucchiaio gol 1-1
25’GOAL APRILIa. Pignalosa scambia sulla trequarti con Calderini, supera un uomo e dal limite dell’area a tu per tu con Feola, piazza il pallone sul palo opposto 2-1.
28′ ESPULSO LA CARRA. Brutto fallo a centrocampo su Carta. Il direttore di gara espelle il numero 9.
35′ contropiede Aprilia, Criaco per Bonaiuto al limite dell’area tiro debole, fuori
43 Tiro Cruciani dalla distanza, solo potenza, palla alta sopra la traversa
1 Recupero

SECONDO TEMPO
4′ Tiro Calderini dalla distanza
13 Tiro dalla distanza ancora di Calderini,bomba poco fuori
19 Carta sulla sinistra per Pignalosa di testa, parata da Feola
37′ Criaco dalla destra supera un uomo tiro cross, poco alto sopra la traversa
39′ GOAL CHIETI. Sbaglia un calcio d’angolo l’Aprilia, regalando palla al Chieti che lancia subito lungo per Del Pinto, che supera Bifulco e mette a segno a porta sguarnita la rete del pareggio 2-2.
44′ Germani sulla sinistra per Calderini, acrobazia al volo in area, ma la sfera potente termina alta.
4′ recupero

INTERVISTE

Mister Vivarini:  “Io sono contento e soddisfatto per la prestazione che abbiamo fatto. È chiaro che abbiamo fatto degli errori che ci sono costati caro. Penso che abbiamo messo alle corde una grande squadra, abbiamo avuto
sempre noi in mano il pallino del gioco, anche se nel secondo tempo siamo un pochettino calati. Abbiamo giocato con un’intensità e una qualità, sopratutto nel primo tempo, non indifferente. Tutto si deciderà a Chieti. Sono partite dove ti giochi tutto in due partite. Adesso pensiamo alla partita di ritorno, cercando di lavorare bene in questa settimana. Avevamo preparato molto bene questa sfida e siamo riusciti a fare due gol, su due bellissime azioni. Volevamo metterli in difficoltà tra le linee e ci siamo riusciti. Noi le reti le abbiamo cercate e le abbiamo messe a segno. Lavoriamo sodo e pensiamo alla gara di ritorno a Chieti”.

Mister Paolucci: “L’Aprilia ha disputato la prima mezz’ora ad altissima intensità, giocando un ottimo calcio. Noi non siamo partiti con Iliade giusto, poi penso che dopo il 2 a 1 la mia squadra ha preso compattezza e penso che nel secondo tempo, abbiamo fatto molto bene, meritando il pareggio. Tra noi e l’Aprilia è sempre una partita molto aperta e può sempre succedere qualsiasi cosa. Adesso ci prepariamo al ritorno, dove ci aspetta un’altra partita difficile”.

TABELLINO

APRILIA – CHIETI 2-2

APRILIA (4-4-2): Bifulco; Gomes, Gritti, Aquino, Carta; Criaco (43’st Diakite), Cruciani, Croce, Buonaniuto; Pignalosa (31’st Germani), Calderini. A disposizione: Pellegrino, Di Libero, Crialese, Iovene, Salese. Allenatore: Vivarini.

CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba (47’st Serpico); Amadio, Del Pinto; Fiore (36’st Anastasi), Sabbatini, Lacarra; Alessandro (25’st Berardino). A disposizione: Perucchini, Gialloreto, Pedrocchi, Gammone. Allenatore: Paolucci.

Reti: 15’pt Criaco (A), 18’pt Sabbatini su rigore (C), 25’pt Calderni (A), 38’st Del Pinto (C).

Note: espulso Lacarra al 27’pt per gioco violento; Ammoniti: Aquino, Pepe, Calderini, Croce, Feola, Criaco, Malerba. Recupero: 1’pt, 4’st“