FILMATI SULLA CITTA’ NEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI LATINA

E’ online sul sito istituzionale del Comune di Latina, un Canale video che ospita filamti dei musei civici e altre realizzazioni inerenti l’attività istituzionale.

“E’ con orgoglio che presento questa iniziativa fortemente voluta in sinergia di altre iniziative che sto mettendo in campo per la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze le quali rientrano nel programma sindacale del sindaco Giovanni Di Giorgi”, dichiara l’assessore al turismo Gianluca Di Cocco.


Il canale online che sarà sempre più’ implementato, offre intanto tre filmati: il primo che promuove il Museo Cambellotti, edificio della città di fondazione progettato dall’architetto Oriolo Frezzotti nel 1932 con sede in piazza San Marco dove, nel 1984, il Comune di Latina decide di celebrare il profondo rapporto tra Duilio Cambellotti ed il territorio pontino con la mostra dedicata allo scultore e l’Agro Pontino.

Il secondo filmato e dedicato al Procoio di Borgo Sabotino. L’Antiquarium comunale, istituito nel 1997 con reperti donati da privati, a integrazione del fondo superstite dell’Antiquarium degli Anni Trenta, si articola in quattro sale all’interno del Procojo di Borgo Sabotino, l’antica struttura proto-industriale ottocentesca per la lavorazione del latte.

Il terzo filmato, nasce nell’ambito delle attività promosse per la celebrazione per i 110 anni dalla morte di Santa Maria Goretti, in cui l’Assessorato al Turismo del Comune di Latina ha realizzato uno spot per dire “No alla violenza sulle donne”.