TRA UNA SETTIMANA LE FINALI UNDER 20 DI PALLAMANO. C’E’ LA GEOTER GAETA

*La rappresentativa Under 20 della Geoter Gaeta*

Ormai è tutto pronto. Manca appena una settimana all’inizio delle fasi nazionali del campionato Under 20 maschile di pallamano, che si svolgerà ad Oderzo (TV), dal 31 maggio al 3 giugno. Tra le 14 squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, Handball Casale, USD S. Camillo Imperia, Leno (in sostituzione della rinunciataria Albatro Siracusa), VISA Oderzo, Trieste, Pressano, Brixen, Romagna Handball, Tavarnelle, Camerano, Città Sant’Angelo, Capua e Conversano, ci saranno anche i ragazzi dello Sporting Club Gaeta di patron Antetomaso.

Le gare avranno inizio venerdì 1° giugno con i gironi eliminatori, mentre tra sabato 2 e domenica 3 giugno toccherà alle semifinali e finali. La formula di svolgimento consisterà nella formazione per sorteggio di 4 gironi all’italiana, due composti da 4 squadre, denominati A e C, e due da 3 squadre, denominati B e D, che si affronteranno in gare di sola andata. Accederanno alle semifinali (A-B e C-D) le vincenti di ciascun girone, prima di disputare le finali 1°-2° e 3°-4° posto. Nel raggruppamento A sono state inserite Trieste, Brixen, Pressano e Romagna, in quello B Imperia, Casale Monferrato e Leno; Conversano, Camerano, Oderzo e Capua (incontrati dai biancorossi domenica scorsa nella Coppa Capys) rappresentano il girone C, mentre lo Sporting Club Gaeta farà parte del girone D, insieme a Tavarnelle e Città Sant’Angelo.


“Aver raggiunto questa finale – ha commentato il presidente Antetomaso – ci riempie di orgoglio. Considerando anche la carenza di strutture adeguate, possiamo considerare questa qualificazione un importante traguardo. Quest’anno parteciperemo con l’obiettivo di fare esperienza, sperando comunque di raggiungere soddisfacenti risultati, vorrà dire che per il prossimo anno punteremo a qualcosa di più. Bisogna considerare che incontreremo squadre di livello, molte di queste rappresentanti di società storiche e blasonate, di compagini “cuscinetto” ce ne saranno ben poche. Credo che Trieste, Conversano ed anche Capua possano considerarsi le favorite, così come Città Sant’Angelo, che affronteremo già nella prima fase a gironi”.

CALENDARIO INCONTRI E ROSTER