REGIONE, VISITE GRATUITE PER FIGLI DEI DIPENDENTI CON ‘MI STATE A CUORE KIDS’ IN OCCASIONE DI ‘BIMBI IN UFFICIO’

*(foto E.Zanini)*

Giornata in ufficio con i genitori e visite gratuite oggi per 150 bambini figli dei dipendenti regionali. La Regione Lazio ha infatti aderito alla 18esima edizione della ‘Giornata Nazionale Bimbi in Ufficio’, in occasione della quale è stata organizzata una tappa ad hoc della campagna di prevenzione e promozione della salute ‘Mi state a Cuore KIDS – La promozione della salute per i ragazzi’.

Otto ambulatori per le visite specialistiche sono stati allestiti in sala Aniene, dove i medici e professionisti che dallo scorso 19 aprile hanno lavorato sui camper regionali hanno visitato i figli dei dipendenti dai 5 ai 12 anni. Tra le visite e consulenze effettuate test per celiachia, visite dermatologiche, odontoiatriche e dietologiche, oltre a controlli della pressione arteriosa e ad una lezione sulla corretta igiene orale.


*(foto E.Zanini)*

Ai ragazzi è stato consegnato un opuscolo a fumetti sulla prevenzione, la salute e il benessere. Al termine delle visite, i figli dei dipendenti hanno pranzato presso la mensa regionale.

“Grazie per essere venuti ad accompagnare mamma e papà – ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, che ha incontrato i ragazzi al termine delle attività e consegnato una medaglia ricordo  – e soprattutto per il coraggio che avete avuto, mi hanno detto che siete stati bravissimi. Per me è una grande gioia vedere che ogni anno partecipate a ‘Bimbi in ufficio’ sempre più numerosi”.