TAGLI ALLA SANITÀ E RISCHIO DISSERVIZI, IL VERTICE ODIERNO NELL’UFFICIO DEL SINDACO DI APRILIA

Questa mattina il Sindaco f.f. del Comune di Aprilia Antonio Terra ha incontrato nel suo ufficio il direttivo del comitato dei lavoratori della Casa di Cura Città di Aprilia, nelle persone del coordinatore, dottor Stefano Falpo, e del componente, dottor Giancarlo De Santis. Sul tavolo della discussione il paventato rischio di nuovi tagli di finanziamenti pubblici alla sanità che potrebbero essere causa di mancate erogazioni di servizi fino alla chiusura totale della struttura sanitaria privata che, a tutti gli effetti, sopperisce alla mancanza di un ospedale pubblico sul territorio comunale.
Il Sindaco f.f. Terra ha riferito ai due interlocutori i contenuti del vertice in Regione Lazio cui ha preso parte giovedì pomeriggio e durante il quale si è confrontato sui problemi relativi agli stanziamenti di budget per la sanità.
La Regione Lazio ha manifestato un atteggiamento positivo a rivedere la determinazione delle risorse economiche e l’amministrazione comunale ha ottenuto l’impegno della Regione stessa ad un nuovo confronto già nel corso della prossima settimana, alla luce del quale il Sindaco f.f. Antonio Terra auspica di ottenere una risposta che faccia chiarezza sulla vicenda e che possa tranquillizzare la collettività apriliana e gli stessi lavoratori della Casa di Cura.