TOMMASO CONTI VARA LA NUOVA GIUNTA: RINNOVAMENTO NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Il Sindaco di Cori Tommaso Conti ha scelto la squadra di governo per il prossimo quinquennio 2012/2017, ufficializzandola ieri nel corso del Consiglio comunale di insediamento degli eletti.
Prima però il suo giuramento di osservare lealmente la Costituzione italiana, impegnandosi ad agire nell’interesse e in rappresentanza di tutti i cittadini, stimolandone la più ampia partecipazione possibile alla vita politica ed amministrativa della città e ricercando la massima collaborazione possibile con le forze di minoranza.
La nuova Giunta comunale, 41 anni di media e tre poco più che trentenni, si compone di cinque assessori, tre nuovi e due confermati.
Siederanno per la seconda volta in esecutivo, a posizioni sostanzialmente invariate, gli artefici del risanamento del bilancio e del processo di informatizzazione del Comune: Mauro De Lillis (PD), 33 anni da compiere, guiderà l’Assessorato al Bilancio, Attività produttive e Partecipazione; e Fausto Nuglio (PdCI), Assessore agli Affari Generali, Semplificazione amministrativa, Energie rinnovabili, Innovazione tecnologica e Arredo urbano.
Promossi da delegati ad assessori, ma sempre nell’orbita dei precedenti reparti, Ennio Afilani (PD), a capo dei Lavori pubblici, Viabilità, Manutenzione ordinaria, Sicurezza e Polizia Locale; e Chiara Cochi (PD), non ancora 32enne, si occuperà di Politiche sociali, Politiche giovanili, Sport e Associazionismo.
New entry Luca Zampi (MAG), 32 anni appena compiuti, sarà il responsabile dell’Ambiente, Sviluppo sostenibile, Decentramento, Usi civici e Monumento naturale Lago di Giulianello.
Presidente del Consiglio comunale, con semplice delega alla Scuola e Personale, è stato eletto Roberto De Cave (PD), che si occuperà anche della Cultura insieme al primo cittadino.
Completano il quadro delle altre deleghe senza portafoglio: Sabrina Pistilli (PD) delegata all’Agricoltura, Politiche del lavoro e Pari opportunità; Paolo Cimini (Indipendente) mantiene la Salute del cittadino ed Educazione alimentare; a Massimo Felici (PD) è andato il Patrimonio comunale; Paolo Centra (PD) ha ottenuto la delega allo Sportello per l’Europa, Finanziamenti europei e Promozione del territorio.
In chiusura il Sindaco Conti ha annunciato anche la sua intenzione di costituire uno staff di giovani che affiancherà nel proprio lavoro i titolari dei settori Cultura e Politiche sociali.