GENTE DI PLASTICA VINCE IL GRAN PREMIO PER IL MIGLIOR SPETTACOLO AL FESTIVAL INTERNATIONAL DU THÉÂTRE PROFESSIONNEL À FÈS, MAROCCO

*Gente Di Plastica-27 (Foto di Fabio Marino)*

Lo spettacolo, suggestivo e visionario che affronta i temi sempre vivi e attuali dello strapotere dei media, dell’omologazione culturale, dell’incomunicabilità e della falsità dei rapporti umani, dopo aver raccolto a Skopje – Macedonia, una grandissima affermazione Internazionale, vince come miglior spettacolo l’8ª edizione del Festival International du Théâtre Professionnel à Fès in Marocco.

Gente di Plastica ha rappresentato l’Italia e L’Europa ed è stato finalista in  questo prestigioso concorso insieme alle compagnie rappresentanti Egitto, Iraq, Emirati Arabi Uniti e tutte le città più importanti del Marocco. Lo spettacolo che accusa il voyerismo televisivo, la realtà divenuta reality, i sentimenti plastificati, il business eretto a sistema che stravolge la verità e offende la dignità delle persone, è nuovamente miglior spettacolo in un importante Festival Internazionale.


La scelta di Roberta Costantini di mettersi in gioco, affrontando ancora una volta una tematica forte e polivalente, compiace e obbedisce alla sentita esigenza del particolare modo di fare teatro della Compagnia.

Per il suo particolare linguaggio espressivo la Compagnia Teatrale Costellazione ha ricevuto numerosi riconoscimenti in numerosi Festival Nazionali ed ha rappresentato più volte l’Italia in vari Festival Internazionali:

· International Festival de Théâtre – Mont-Laurier – Canada 2009
· Interrampa – Rokiskis – Lituania 2008
· World Congress & International Theatre Festival di Changwon e Masan – Corea del Sud 2007
· Les Estivades – Marche-en-Famenne – Belgio 2006

La regista ospite di RAI 1 – UNO MATTINA CAFFE’ – parla del suo spettacolo

Il TG 1 – RAI  presenta GENTE DI PLASTICA

PROMO