LATINA, ARRESTATI GLI AUTORI DI UN FURTO DI COMPUTER RINTRACCIATI GRAZIE ALLA WEB CAM

Il 28 maggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, a conclusione di attività investigativa, hanno tratto in arresto due cittadini romeni R.L.25enne e la sua compagna V.M. 30enne. I due si erano resi responsabili di un furto avvenuto nella notte tra il 26 e 27 maggio scorso ai danni di un noto esercizio commerciale di Latina, trafugando nella circostanza, un televisore e un personal computer “Apple” completo di pen drive per la connessione a internet.

I militari dell’Arma, attraverso una specifica attività di indagine “informatica”, monitorando l’indirizzo identificativo (ip) fornito dal proprietario, nella giornata di ieri, si collegavano al computer che i due romeni  stavano usando per navigare in internet, riuscendo, anche attraverso la web cam, a scoprire gli autori del delitto, acquisendo le foto degli stessi e  localizzando il posto ove si trovavano.


Alle ore 17.00 di ieri, dopo varie ricerche, veniva individuata l’abitazione dei soggetti e la successiva perquisizione in loco, permetteva di rinvenire la refurtiva nascosta in un armadio avvolta in alcune coperte. Il tutto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre gli arrestati trasferiti rispettivamente al carcere di Latina e Roma Rebibbia.