QUESTIONE SANITÀ, IL NUOVO VERTICE CON IL DIRETTIVO DEL COMITATO DEI LAVORATORI DELLA CASA DI CURA CITTÀ DI APRILIA

Questa mattina, nel suo ufficio, il sindaco f.f. del Comune di Aprilia Antonio Terra ha incontrato il direttivo del comitato dei lavoratori della Casa di Cura Città di Aprilia, coordinato da Stefano Falpo, a distanza di una settimana dall’ultima interlocuzione ufficiale.

Il Sindaco f.f. ha affrontato l’argomento in questione, i paventati rischi di chiusura della struttura sanitaria privata di via delle Palme a causa dei tagli del budget regionale, anche durante le sue Comunicazioni in Consiglio comunale. In questa sede ha informato l’assise sui suoi contatti con la Regione Lazio e con i lavoratori della clinica e parte dell’intero Consiglio è stata la volontà di scongiurare ogni ipotesi di chiusura della clinica che a tutti gli effetti va considerata come l’ospedale di Aprilia.


“Pur essendo stato aggiornato al prossimo 5 giugno l’incontro in Regione previsto per lo scorso 30 maggio – ha detto il sindaco f.f. Antonio Terra – ho voluto confermare al comitato dei lavoratori della Casa di Cura l’attenzione che l’amministrazione comunale sta mostrando nei confronti del problema. È in ballo il diritto alla salute così come la sicurezza del posto di lavoro. Il problema della sanità e quello occupazionale vanno affrontati con senso di responsabilità e, sotto questo profilo, ho osservato con favore l’unanimità si intenti espressa dal Consiglio comunale”.

Il Sindaco f.f. di Aprilia ha successivamente comunicato ai membri del comitato dei lavoratori della Casa di Cura le aperture dimostrate dalla Regione Lazio “al fine – ha detto Terra – di non sottodimensionare ulteriormente la città di Aprilia sotto il profilo sanitario”.