E’ ANDREA BRACCI IL CAMPIONE REGIONALE SALTO OSTACOLI 2012

*Il vincitore Andrea Bracci su Ehrnan Della Cometa (foto Emanuele Pennacchio)*

Oro per Andrea Bracci, neo Campione Regionale Lazio di Salto Ostacoli 2012. In sella ad un cavallo cisternese, Ehrnan Della Cometa, l’ha spuntata con 8,29 penalità su degli agguerritissimi e temibilissimi avversari come Federico Francia, medaglia d’argento con Wait n See (12,51) e su Paolo Adorno, medaglia di bronzo con Classic Boy (16.00).  Non meno temibile Vincenzo Cinelli in sella a Taloubet VDL giunto quarto con 16.92 penalità, seguito da Fabrizio Micella su Agunn (17.95), Luca Marziani su Nontender (20.76), David Sbardella su Triomphe Van Schuttershf (21.53) e Bryan Mascenti su Silvaner D.C (24.03).

“Il percorso è stato molto selettivo – ha commentato Bracci – ma eccellente. Una competizione con un buon direttore di campo, ottimi cavalieri ed una organizzazione impeccabile”.


Uno sguardo ai titoli delle altre categorie disputate domenica. Spicca il doppio oro andato in casa Iacovacci con i fratelli di Pontina Davide e Arianna rispettivamente per il Criterium 2° grado su Cento Sohn (La Torre ASD con 8,58 penalità) e per il Campionato 1° grado Juniores su Engas Zulu King (C.I. La Torre, con 9,51 penalità).

*Il podio (foto Emanuele Pennacchio)*

Completano il podio del Criterium 2° grado, categoria C135 a 2 manche, l’argento per Maurizia De Micheli Pomponi (Scuderia MP con 16,00 penalità) ed il bronzo per Fiorino De Santis (Le Cheval Sportif ASD con 21,87).

Nel Campionato 1° grado – Juniores, invece, l’argento è andato a Francesca Schiboni su Power Queen (A.SP.E.R Team, istruttore Luca Marziani con 13,72) mentre il bronzo è andato ad Eleonora Salvatori (C.I. Afrodite, istruttore Riccardo Ciani con 16,24).

Nel Campionato 1° grado medaglia d’oro a Ludovica Viganò (C.I. Fioranello, su Reanda V Coopersburg con 17 penalità), medaglia d’argento a Pierluigi Fresilli (Greenfield Roma Club, su Aperitivo con 22,68) e medaglia di bronzo a Chiara Bonfiglio (C.C. Cascianese,  su Jakordia con 24,60).

Nel Trofeo 1° la medaglia d’oro è andata al collo di Serena Paratore (C.I. Pegaso,  con 104 punti), medaglia d’argento per Roberto Capezzuoli Ranchi (ASD Kappa, con Calvara Z a 94 punti) e la medaglia di bronzo è stata assegnata Gabriella Bastelli (C.C. Cascianese, su Webster).