I VIGILI URBANI DI LATINA IN SERVIZIO ANCHE NELLE ORE SERALI

I vigili urbani di Latina in servizio anche nelle ore serali. E’ il contenuto della delibera approvata oggi dalla giunta comunale, presieduta dal Sindaco Giovanni Di Giorgi. Novità importanti relativamente al personale della Polizia municipale e tra queste, appunto, vi è l’introduzione dl terzo turno: nei prossimi giorni, cioè, i vigili urbani presteranno servizio in città anche in orario serale, dalle ore 20,00 alle ore 02,00. Tutto questo è stato reso possibile nell’ambito della collaborazione stabilita dal Comune di Latina con le forze di Polizia, con decisioni scaturite nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.
La gestione del personale della Polizia municipale, in merito al suo impiego nelle singole zone della città, sarà disposta attraverso una precisa razionalizzazione dell’attività, pianificata con le altre forze di polizia.

“Si tratta di una iniziativa che non esiterei a definire storica – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Ora la città potrà finalmente avere la polizia municipale in servizio anche nelle ore serali, garantendo così maggiore sicurezza e ordine. Abbiamo voluto rispondere ad un’altra richiesta e reale esigenza espressa dai nostri cittadini, ringrazio tutto il personale della Polizia municipale per la disponibilità e l’impegno mostrati”.
La Giunta ha inoltre stabilito che nella prossima riunione sarà avviato il programma che prevede l’implementazione del personale della Polizia municipale: quattro agenti motociclisti saranno disponibili a brevissimo, attraverso la mobilità del personale, mentre dopo l’approvazione del bilancio saranno avviate le procedure per l’assunzione di dieci nuovi agenti e la nomina del nuovo comandate della Polizia municipale.