LAVORO, VENERDI’ 15 GIUGNO IL CONFRONTO A CASTELFORTE

La difficile congiuntura economica ha spinto il sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano ad assumere una iniziativa riservata agli imprenditori e finalizzata ad affrontare meglio la crisi in atto. L’iniziativa è stata progettata, in collaborazione con il Comune di Santi Cosma e Damiano e con la Confindustria, e ha lo scopo di porre in essere un primo significativo confronto con tutte le aziende del comprensorio.

“Sarà questa l’occasione – dice il sindaco Gaetano – per avviare e sviluppare un dibattito e verificare concretamente quali attività si possono attivare per affrontare la situazione e creare nuove opportunità capaci di proiettare il territorio su binari di crescita”.


All’incontro che si terrà venerdì 15 giugno alla ore 18.00 parteciperanno Salvatore Di Ciaccio, responsabile della circoscrizione di Formia di Confindustria, Gennaro Cerino funzionario per la provincia di Latina di Confindustria e il delegato del Sud-Pontino di Confindustria Maurizio Costa.

Si tratta senz’altro di una importante iniziativa in quanto viene organizzata e programmata in una delle aree più complesse e difficili della provincia e che cade in un periodo per davvero molto delicato.

Si spera, quindi, in una larga partecipazione e nella concreta e fattiva collaborazione di tutti per cercare di affrontare il presente e il futuro che è di fronte con una maggiore capacità di superare gli ostacoli che la crisi in atto pone a chi fa impresa.

Si tratta, a quanto pare, della prima iniziativa in tal senso in questo territorio e vuole essere, quindi, anche occasione per rafforzare il sistema imprenditoriale locale facendo percepire a chi opera in questo settore la forte volontà degli amministratori comunali di porsi al loro fianco  per sostenerli e favorire la crescita e lo sviluppo.