ESSEDI NINFA: WEEK END INTERNAZIONALE

E’ tutto pronto per il più importante appuntamento d’equitazione provinciale dell’anno, in ambito regionale secondo solo al prestigioso Piazza di Siena che nella recente edizione ha ospitato 13 nazioni.

Ben 7, invece si contenderanno il titolo dal 22 al 24 giugno prossimo al centro Essedi Ninfa di via Tivera 39 a Cisterna di Latina, e precisamente l’Azerbaijan, l’Olanda, la Danimarca, la Norvegia, Hong Kong, la Colombia, ovviamente l’Italia per un totale di oltre 200 concorrenti tra i quali compaiono alcuni tra i migliori atleti del mondo.


E’ prevista per Sabato la presenza dell’ambasciatore delle Filippine mentre altre delegazioni estere hanno annunciato la loro visita. Un evento dunque di primissimo livello che catalizzerà su Cisterna l’attenzione sportiva nazionale ed internazionale.

Le gare si svolgeranno su due campi, uno in erba e l’altro in sabbia, con l’atteso Grand Prix FEI ROLEX Gruppo D, mt.1,45.

“Dopo aver ospitato la più importante competizione regionale, le Finali dei Campionati di Salto Ostacoli – afferma Danilo Sestini, nella duplice veste di Vice Presidente della Essedi Ninfa ma anche di cavaliere di punta per il titolo nazionale – siamo pronti al accogliere al meglio il Concorso Internazionale FEI Senior Riders CSI2* e Juniors CSIJ-B (A). Un evento di grande rilevanza sportiva che già lo scorso anno ha registrato la partecipazione di prestigiosi cavalli e cavalieri rappresentanti varie nazioni del mondo. La Federazione Equestre Internazionale ha dunque confermato la fiducia nei confronti del nostro centro, una fiducia che con impegno e passione siamo pronti ad onorare affinché i partecipanti a questo come ai prossimi appuntamenti possano usufruire di impianti sportivi e servizi qualitativamente all’altezza della competizione”.

Tante le iniziative organizzate a corredo delle gare sportive e che per lo più si terranno all’interno dell’Horse Village curato dalla Best Events. Nelle tre giornate i più piccini potranno effettuare visite su pony in compagnia di personaggi Disney e degustare miele artigianale e zucchero filato. Per i più grandi sabato dalle 12 alle 19 si terrà la mostra di sigari “Maledetto toscano” con degustazione di grappa Segnana, nel pomeriggio dalle 17 alle 19 la degustazione di vini (venerdì: Afriwines, Sudafrica; sabato: Il Quadrifoglio, Doganella di Ninfa; domenica: Cantina Sant’Andrea, Sabaudia), Live Music venerdì sera con il Club Bossa Nova, sabato con Ella Armstrong e l’orchestra Volpi. Inoltre esposizione d’arte con le opere della pittrice serba Olivera Jonovic e degli scultori Giuseppe ed Ettore Ranaldi, lounge cocktail bar, food area “Hippodrome” by Piazza in piazza, “Moda & Cavalli” competizione gratuita per il pubblico per il miglior stile d’abito e copricapo uomo-donna indossati.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.