GAETA: PARTITO IL MEMORIAL CALISE

Inizia così la sezione in piazza della XXIV edizione del Meeting Internazionale di …. non solo pallamano oramai vero simbolo della vocazione sportiva della città di Gaeta con il Torneo Interdisciplinare Giovanile “Il Campanile”. Da un’idea di Nino Arena ed Antonio Viola sono scesi in campo 40 ragazzi under 12 della PGS Don Bosco e del CUS Cassino che attraverso un mini torneo di pallamano e calcetto si stanno contendendo la mitica coppa. Il tutto nel rispetto delle nuove direttive del CONI che vede nella multidisciplinarietà la possibilità di ampliare le conoscenze motorie e sociale delle nuove generazioni di atleti. Ragazzi del 1999 – 2000 – 2001 hanno composto 4  squadre: Germania – Ucraina – Portogallo – Spagna. Le gare si sono svolte su due tempi da 20 minuti cad. In ogni tempo si è giocato 10 minuti a calcetto e 10 a pallamano. Una sorpresa vedere tanti ragazzi per la prima volta giocare a pallamano districandosi bene e dando vita ad appassionanti azioni di gioco. I risultati della prima giornata:
Calcio a 7
Germania – Ucraina 4 / 1
Portogallo – Spagna 7 / 1
Pallamano
Germania – Ucraina 1 / 2
Portogallo – Spagna 3 / 2.
Alle ore 20.00 è iniziato anche il torneo di Calcetto Amatoriale
Intanto si sono definiti i calendari del torneo di Calcetto V Memorial Damiano Dolcino e dei tornei di pallamano.
Dice Stefano Brunelleschi “ è un onore per me essere stato chiamato da Antonio Viola a dare una mano al Calise per farlo diventare ancora più grande. Ritornare a Gaeta dopo la mitica promozione in seria A ,del 1981 mi ha emozionato e mi ha fatti ricordare momenti meravigliosi che vorrei ripetere , oggi, nel Calise, aggiungendo all’ottima organizzazione sportiva anche un grande “ HAPPY VILLAGE “ !

Non ha deluso le aspettative la prima serata del Happy Village con l’Intrattenimento Musicale e la 1° Edizione “ Gara di Karaoke con cover Renato Zero e la prima serata per DJ “ Balli sotto le stelle “
Mentre giovedì la parte spettacolo prevede la GARA di BALLO la seconda serata per DJ “