PARTE IN MANIERA INTENSA E SERRATA IL LAVORO DEL FONDI CALCIO

E’ partito subito in maniera intensa e serrata il lavoro del Fondi Calcio nel ritiro umbro di Città della Pieve. Il gruppo suda e fatica agli ordini dell’ allenatore Ezio Capuano, in attesa delle prime uscite e dell’ esordio di Coppa Italia, previsto nella seconda metà di agosto sulla base del calendario che verrà stilato nella tarda mattinata di domani.

“Il lavoro procede nel modo migliore -afferma Capuano-, il gruppo che ho qui con me si applica con grande dedizione ed è voglioso di allenarsi ed apprendere; inoltre –prosegue il mister- ci sono sette-otto giocatori della passata stagione che già conoscono i miei metodi, e tante cose risultano più facili”.


In attesa di alzare il velo sui “nuovi” che vestiranno la casacca rossoblù, hanno ottenuto la conferma in maglia fondana, i difensori Luigi Palumbo ed Enrico Chiarini, l’ esterno Giuseppe Pacini e il centrocampista Zsolt Tamasi.

I nomi dei quattro succitati atleti si aggiungono a quelli dei calciatori già annunciati in precedenza, relativi al portiere Andrea Gasparri ed ai centrocampisti Carmine Cucciniello e Stefano Rossini; invece, è di ritorno dopo l’ esperienza di Pavia, anche l’ altro estremo difensore, il fresco 22enne Ivan Cacchioli.

Aggregati al gruppo ci sono non soltanto degli elementi in prova, ma anche e soprattutto alcuni interessanti giovanotti provenienti dal vivaio fondano, e che avranno sicuramente le loro occasioni per mettersi in mostra.

Si tratta del giovanissimo portiere Victor De Lucia, 16 anni e giù una presenza in Lega Pro con il Fondi, del difensore Matteo Gaudiano (’94), dell’ attaccante Fernando Di Trocchio (’93) e del centrocampista classe ‘95 Domenico Capodacqua.

Infine, è stata ufficializzata la gara in programma per sabato 28 luglio, alle ore 17, in quel di Moiano (frazione della sede del ritiro), contro una selezione di Città della Pieve, composta da giocatori militanti in Eccellenza e Promozione.