ABUSIVISMO EDILIZIO E DEPOSITO INCONTROLLATO DI RIFIUTI, DENUNCIATO 50ENNE DI SS. COSMA E DAMIANO

Nella giornata odierna i militari della stazione di San Cosma e Damiano, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Formia, nell’ambito di predisposti servizi tesi ad infrenare il fenomeno dell’abusivismo edilizio e dello smaltimento illecito di rifiuti, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di abusivismo edizilizio e deposito incontrollato di rifiuti un pregiudicato locale, M.A.,50 enne.
I carabinieri infatti durante un controllo in area rurale hanno notato diversi manufatti edilizi ed in ferro, adibiti anche alla custodia piccoli animali, costruiti senza alcuna autorizzazione, in violazione della normativa disciplinata dal dpr 308/01. Nelle adiacenze delle costruzioni vi era inoltre un terrapieno dove sono stati trovati abbandonati pneumatici, televisori, cassonetti dell’immondizia, due rimorchi, un escavatore e tre autovetture prive di targa e non funzionanti, la cui provenienza è ora al vaglio degli operanti.
L’area è stata posta sotto sequestro preventivo in attesa delle disposizoni che vorrà adottare l’Autorità Giudiziaria di Latina, prontamente informata dell’accaduto