FONDI-POGGIBONSI 2-3

Amaro esordio del Fondi, costretto a bagnare il proprio esordio stagionale con una immeritata sconitta, che ha preso forma già nelle prime battute. Avvio folgorante degli ospiti, che nel giro di cinque minuti vanno a segno due volte: dopo due minuti è Pera a trovare il varco giusto in area avversaria, mentre tre minuti più tardi tocca all’ altro attaccante Dal Bosco “bucare” la retroguardia di casa.

Il Fondi cerca di riorganizzarsi ed al 17’ trova la rete: spettacolare deviazione in corner di Rosiglioni su un tiro dala distanza di Cucciniello; il susseguente corner di Tamasi trova pronto Prisco alla deviazione vincente di testa.


Ma non c’è nemmeno il tempo di gioire, che i toscani trovano la terza segnatura con un tiro-cross di Miniati sul quale l’ errato disimpegno di Fedi mette fuori causa anche il portiere Cacchioli. Al 30’, invece, è ancora Pera, a sfiorare la marcatura con un tiro ad effetto che sfiora l’ angolo alto alla sinistra di Cacchioli. Nella ripresa, capuano ed il suo vice Padovano cambiano l’ assetto del Fondi. Dentro il neoacquisto D’ Anna per formare una linea di tre attaccanti con Prisco e Bernasconi; quattro a centrocampo con gli esterni Esposito e Naglieri ed i centrali Cucciniello e Cannoni; difesa con Pacini, Cuomo e Fedi.

I rossoblù partono lancia in resta per trovare la rete che possa riaprire la contesa, collezionando calci d’ angolo, chiamando Rosiglioni ad un doppio intervento prima su Esposito e poi su Cuomo (63’), ma in precedenza sono stati gli ospiti a sfiorare con Pera la rete, con un tiro deviato da Cacchioli sulla traversa; successivamente, lo stesso nuero dieci ospite è stato anticipato da Fedi al momento della sicura battuta a rete. A metà della ripresa, il Fondi fa gridare al goal, ma il pallone mezzo a centro area da Naglieri non ha trovato pronto nessun compagno alla deviazione vincente. La rete della speranza è arrivata al 31’, con una felice incornata di Fedi su angolo di Naglieri, corner arrivato da una faticosa deviazione di Rosiglioni su rasoterra dalla distanza di Cucciniello.

Il forcing finale non produce però gli effetti desiderati.
FONDI: Cacchioli, Fedi, Palumbo (24’ pt Esposito), Tamasi (1’ st D’ Anna), Cuomo, Naglieri, Pacini, Cannoni (39’ st Gaudiano), Prisco, Cucciniello, Bernasconi. A disp: Gasparri, Chiarini, Colella, Corsi. All. Capuano (squalificato, in panchina Padovano).

POGGIBONSI: Rosiglioni, Tafi (38’ st Bronchi), Paparusso, Passiglia, Dierna, Panariello, Miniati, Settembrini (25’ st Giunchi), Dal Bosco, Pera, Ilari (20’ st Ambrogetti). A disp.: Casini, Scicchitano, Cicali, Bianconi. All. Fraschetti.

Arbitro Melidoni di Frattamaggiore.