PISTOLA CON MATRICOLA ABRASA E MUNIZIONI NELLE MANI DI UN GIOVANE DI SPIGNO. SCOPERTO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nella serata di ieri, a Spigno Saturnia (LT), i Carabinieri della Stazione di Minturno, nell’ambito di un servizio coordinato dalla Compagnia di Formia, teso alla ricerca di armi, hanno arrestato P. B. dell’89 , di Spigno Saturnia, al momento, in attesa di occupazione, incensurato.
Il giovane é stato sorpreso dai carabinieri, mentre in modo repentino, tentava di occultare, all’interno di un riparo ricavato nel portico della sua abitazione,una pistola cal. 45 a tamburo, con matricola abrasa. Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto gr. 500 di polvere da sparo; nr. 33 proiettili cal. 45; nr. 4 proiettili cal. 9 parabellum; kg. 15 di ogive, comprate al libero mercato; nr. 73 bossoli vuoti; attrezzatura atta confezionamento bossoli, il tutto é stato sottoposto a sequestro.
Sono in corso ulteriori accertamenti tesi stabilire se l’arma usata possa rientrare nei più recenti reati predatori verificatisi sul territorio, specie nel comprensorio di Minturno e Spigno Saturnia.
Il materiale rinvenuto, inoltre, specie quello riferito al confezionamento dei proiettili, lascia supporre che il giovane, incensurato, avesse comunque la capacità tecnica di confezionare proiettili per arma da fuoco. Ma su questo dato sono in corso ulteriori approfondimenti.
Il fermato è stato associato presso la casa corcondariale di Latina, dove, nei prossimi giorni, i magistrati approfondiranno quelli che erano i suoi eventuali scopi.