BENACQUISTA LATINA: DANTE MORANDI E’ IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

La società della Benacquista Assicurazioni Latina Basket annuncia il suo nuovo Direttore Sportivo, si tratta di Dante Morandi, già consigliere e addetto agli arbitri della società nerazzurra, che con grande professionalità e grande impegno ha meritato questa nuova carica conferitagli dai massimi dirigenti.

Queste le prime parole di Dante Morandi da nuovo DS: “Sono felicissimo di essere stato nominato Direttore Sportivo del Latina Basket e ringrazio il Presidente Cavalier Lucio Benacquista ed il General Manager Mariano Bruni, per avermi assegnati una carica così importante con delle responsabilità in più. Sono onorato di venire ad incarnare quel tassello – prosegue il nuovo DS – che mi porta a fare da trade union fra lo staff tecnico e societario ed il mio compito sarà verificare che tutto funzioni alla perfezione in un gruppo composto da persone dalla caratura professionale invidiabile sperando di poter vivere una stagione di grande prospettiva”.


Ecco secondo Morandi quali sono gli obiettivi per questa stagione appena iniziata: “L’obiettivo principale è tentare l’ingresso nei play off, purtroppo però l’inizio non è stato favorevole per una serie di circostanze; i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per lavorare e crescere grazie anche al prezioso contributo dei Coach Mattia Ferrari e Peppe Di Manno, Luigi Lucarini e tutto lo staff medico. Ciò che servirebbe è soltanto un pizzico di fortuna in più per far girare i risultati a nostro favore. C’è da aggiungere – continua – che molti dei giocatori che giocavano con noi già l’anno scorso, fino ad allora erano quasi dei perfetti sconosciuti e Mattia Ferrari li ha fatti diventare dei punti di forza della squadra e giocatori di grande valore per il campionato di DNA con in dote cuore anima e volontà necessari”.

Infine sui sostenitori da invitare al PalaBianchini per sostenere i colori nerazzurri: “La carenza di pubblico è forse dovuta ai pochi risultati positivi raggiunti, però è pur vero che per vincere c’è bisogno del pubblico e spero che tutti possano approfittare delle ultime possibilità di sottoscrizione dell’abbonamento 2012/2013. Dal canto nostro faremo di tutto per far innamorare ancora di più la gente del basket cominciando da tutte le altre lodevoli iniziative che la società ha messo a disposizione. Siamo fiduciosi, soprattutto visti i positivi risultati riguardanti i contatti ricevuti attraverso il web”.