GEOTER GAETA: TERMINATA LA PAUSA, È TEMPO DI RIPARTIRE

La Geoter Gaeta, dopo turno di riposo e stop del campionato per lasciare spazio agli impegni della Nazionale, ritorna sul parquet amico del “PalaAmendola” di Formia per provare a mettere in cassaforte altri punti importanti. Avversario proposto dal calendario, la Teknoelettronica Teramo, una delle formazioni più ostiche del torneo, militanti fino alla passata stagione, insieme a Noci, Fasano e Conversano (tutte prossime rivali dei biancorossi), in quello che era il campionato di Elite. I ragazzi allenati dal confermato Marcello Fonti sono reduci dalla vittoria interna inflitta all’Intini Noci, al termine di una gara decisamente combattuta e decisa solo nei minuti finali con due veloci ripartenze (31-29). Gli abruzzesi occupano attualmente la quarta posizione con 9 punti all’attivo, finora caduti solo sotto i colpi di Fasano e Conversano, rispettivamente prima e seconda della classe. Il nuovo progetto della società teramana ha preso il nome di “Laboratorio Teramo”, un nuovo corso fondato sui giovani del vivaio che rappresentano la vera forza del club, proprio un po’come sta già facendo il Gaeta Sporting Club. Sono infatti ben tre i giocatori che vengono regolarmente convocati nelle Nazionali giovanili, il portiere Pasqualino Di Giandomenico, l’ala Davide Barbuti ed il centrale Federico Marano. Attorno a questo perno, ruotano più esperti rinforzi approdati in questa stagione, come il terzino sinistro-centrale Gonzalo Viscovich, italo-argentino, 35 anni, sei Mondiali seniores alle spalle e quattro Panamericani vinti, proveniente dal Noci e convocato dal tecnico azzurro Franco Chionchio nella gara della scorsa settimana tra Italia e Grecia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2016; o ancora come il terzino Vuk Milosevic, montenegrino, 25 anni, figlio d’arte di Pero, uno dei giocatori più famosi della Serbia, con esperienze nella Nazionale U21 del suo paese ed in Spagna, nell’Asobal con l’Algeciras e con l’Escubal Badajoz in Divisione de Honor, miglior realizzatore nel match contro il Noci con 14 reti; quest’anno sono anche arrivati il pivot siracusano Roberto Conigliaro, classe ’85, ed i più giovani Alessandro Murri (1990) e Luca Santucci (1991), provenienti da L’Aquila. Per quanto riguarda i veterani, è stato confermato Vito Vaccaro, ala, mentre, dopo 15 stagioni consecutive, ha lasciato Teramo il centrale Andrea Di Marcello.
Riprendere il discorso dal successo dell’ultima giornata disputata al cospetto del Cus Chieti è l’obiettivo della Geoter, consapevole delle potenzialità degli ospiti ma motivata a dare il massimo, come ha precisato Paolo Bettini, tecnico dell’Under 20 e secondo allenatore della serie A, che sabato non potrà essere in panchina a causa della giornata di squalifica comminata dal Giudice Sportivo:
“Sarà un incontro difficile, contro una squadra di rango formata da elementi molto validi. Cercheremo ugualmente di dare il nostro meglio per guadagnare i tre punti in palio. Non sarà facile, ma la squadra è molto carica e ce la metteremo tutta”.
Dirigerà il match in programma sabato 10, alle 17, la coppia arbitrale Bassi-Scisci.

UNDER 20
Dopo il mancato esordio di domenica scorsa contro il Benevento (gara rinviata a data da destinarsi a causa della condensa che ha reso impraticabile la struttura geodetica di via Venezia), il Gaeta Sporting Club sarà di scena domenica 11, alle 11, sul campo del Lanzara, team di Castel San Giorgio, provincia di Salerno.