***video***SPIGNO SATURNIA, FRONTALE ALLE PORTE DEL PAESE

httpv://www.youtube.com/watch?v=nb5fySKAbXw

È di due feriti il bilancio dello spaventoso incidente frontale avvenuto questa mattina, intorno alle 10 e 0, sulla Sr630 nei pressi dell’incrocio di Capodacqua, alle porte del centro urbano di Spigno Saturnia. A finire in ospedale un 71enne e un 63enne, entrambi residenti a Spigno. I due erano alla guida delle loro auto, rispettivamente una Citroen Saxo e una Fiat Punto.


La prima procedeva in direzione Formia. Avrebbe dovuto svoltare in una traversina alla sua sinistra, via Campovarone, quando la Punto, proveniente dalla corsia opposta, l’ha travolta. L’impatto è stato tremendo. La Saxo, dopo un testacoda, è schizzata dall’altra parte della carreggiata schiantandosi contro il muro di un’abitazione, a pochissimi centimetri da un negozio di generi alimentari. Fortunatamente in quel momento nessuno tra clienti e proprietari si trovava fuori dal locale, altrimenti il veicolo l’avrebbe falciato.

Ugualmente violento l’urto accusato dalla Punto che ha finito la sua corsa contro il guardrail. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Formia cui sono stati affidati i rilievi di rito. Dai primi soccorsi esperiti dal personale del 118, i due anziani non avrebbero riportato ferite gravi. Poteva andare peggio.