FINTO POLIZIOTTO DI GENOVA DENUNCIATO DAGLI INVESTIGATORI DI TERRACINA

Nei giorni scorsi, personale appartenente alla squadra di Polizia Giudiziaria, del Commissariato di P.S. di Terracina, al termine di specifica attività info-investigativa riusciva a rintracciare un falso poliziotto che si presentava come Ispettore capo impegnato in riservate attività sotto-copertura. Il soggetto, N.C. di anni 43 originario della Provincia di Genova, che con cadenza periodica trascorreva in Terracina periodi di tempo di circa 2-3 settimane, è stato rintracciato in un’abitazione di questo centro cittadino.
Durante la perquisizione presso la sua dimora, il falso poliziotto veniva trovato in possesso di una finta pistola, riproduzione di quelle in uso alle forze di polizia a cui aveva asportato il tappo rosso. Accompagnato negli Uffici di Polizia per accertamenti più approfonditi lo stesso, adducendo un malore, chiedeva di utilizzare il bagno dove occultava un falso tesserino con placca indicante la dicitura “POLIZIA”. Il tentativo di sbarazzarsi del tesserino non andava a buon fine, infatti l’oggetto veniva recuperato da personale del Commissariato che riusciva così ad acquisire un ulteriore elemento a carico dello stesso.
N.C., che risulta già avere precedenti di polizia, veniva denunciato per i reati connessi al possesso ed utilizzo di oggetti che simulano le funzioni di appartenente alle Forze di Polizia così come dovrà rispondere delle disposizioni che vietano il possesso di riproduzioni di armi prive di tappo rosso.
Circa la presenza su questo territorio del soggetto, sono in corso accertamenti volti a verificare l’uso che abbia fatto della falsa qualifica, non potendosi escludere la commissione di fatti costituenti reati più gravi.

.