SERIE A ELITE, GEOTER GAETA: SERVE IL MIRACOLO CONTRO LA CAPOLISTA JUNIOR FASANO

Cercare la prima vittoria esterna in questa 8° giornata di andata non sarà una passeggiata per la Geoter Gaeta. I biancorossi sono infatti chiamati alla probabilmente più difficile prova stagionale, andando a far visita alla capolista imbattuta Junior Fasano, autrice di un percorso netto che, nello scorso turno, neanche il Conversano è riuscito a fermare. La compagine pugliese, nella passata annata militante nel campionato di Elite ed approdata fino alla semifinale scudetto (dalla quale fu eliminata proprio dal Conversano), ha finora messo in cassaforte ben 21 punti, staccando le sue dirette avversarie (Semat Fondi e Conversano) di 6 lunghezze, e dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare al raggiungimento dei playoff. Il roster a disposizione del tecnico Francesco Ancona è uno dei migliori del girone, essendo composto da giocatori come il terzino montenegrino Zeljko Beharevic, miglior realizzatore contro Conversano con 11 reti, ed i Nazionali Paolo Sirsi, portiere, Francesco Rubino, terzino mancino, ed Umberto Giannoccaro, pivot. Unica defezione, quella del giovane Sante Colella, alle prese con la rottura dei legamenti anteriori e del menisco del ginocchio sinistro. Insomma, un impegno decisamente delicato, quasi proibitivo, al quale, però, la formazione gaetana si presenta con una forte dose di autostima e di fiducia nelle proprie potenzialità, arrivate soprattutto dopo la vittoria festeggiata nell’ultima giornata ai danni della Teknoelettronica Teramo.

“Il Fasano è una delle squadre che punta a vincere il campionato, – ha commentato il terzino Antonio Rivieccio – ma noi giocheremo senza avere nulla da perdere e poi sarà il campo ad emanare il suo verdetto. Il successo con il Teramo ci ha regalato tanta autostima e morale alto, ed il nostro obiettivo è di continuare a giocare al massimo, senza paura o timori reverenziali ma con tanta motivazione, e chissà che non riusciremo a ribaltare i pronostici ed a portare a casa i primi tre punti da una trasferta”.


Il coach-player Salvatore Onelli dovrà fare a meno di Daniel Recchiuti, sospetta lesione al menisco, e di Francesco Scalesse, frattura di una falange della mano sinistra, mentre è incerta la presenza di Giuseppe Fiorenzano.

Dirigerà l’incontro previsto per sabato 17 novembre, alle ore 19, presso la palestra “Zizzi” di Fasano, la coppia arbitrale Marcelli-Marcelli.