CORI, ORIENTADONNA: INCONTRO INFORMATIVO PER L’ORIENTAMENTO E LA FORMAZIONE

OrientaDonna – Orientamento e formazione per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro – è arrivato anche a Cori con uno dei seminari informativi che stanno toccando altri Comuni della Provincia Pontina.

OrientaDonna è un progetto proposto e coordinato dal Centro Europeo di Studi manageriali e finanziato dalla Provincia di Latina per favorire l’incontro fra le donne e il mercato del lavoro, offrendo strumenti e soluzioni concrete.


La partecipazione, totalmente gratuita, è aperta a donne in condizioni di disoccupazione o inoccupazione, a lavoratrici in mobilità che, al termine del percorso avranno ri – attivato e sviluppato la capacità di pianificare in maniera consapevole la propria vita professionale.

Flessibilità, pro – attività e chiara percezione di sé, infatti, sono elementi indispensabili per individuare e realizzare un progetto lavorativo in grado di crescere in un mercato estremamente mutevole.

Opere di sensibilizzazione, colloqui collettivi ed individuali volti a rilevare attitudini e competenze personali, interventi formativi riqualificanti saranno gli strumenti che il team di progetto utilizzerà per promuovere l’evoluzione delle donne nella nostra società e rimediare a quel gap di presenza femminile nel mondo del lavoro che sembra oramai essersi consolidato.

Il convegno si è svolto ieri, lunedì 19 novembre, alle ore 15.30, presso la Sala Convegni “Ponte della Catena” di via Lago Vetere, dove sono stati illustrati i valori ed i principi alla base del Progetto, oltre che le diverse fasi di realizzazione. Ad attendere le interessate, la Delegata alle Pari Opportunità Sabrina Pistilli, insieme allo staff di esperti che dirigeranno le attività.