DNA, TURNO INFRASETTIMANALE: BENACQUISTA DI SCENA A SAN SEVERO

*Giuseppe Di Manno*

Il campionato DNA, lungo e impegnativo, torna nel vivo con l’undicesima giornata del girone di andata. La Benacquista Assicurazioni Latina, dopo la gara interna contro Matera di domenica scorsa, sarà di scena mercoledì 21 novembre a San Severo sul parquet del Palazzetto “Falcone Borsellino” di Viale Castellana. La formazione pugliese arriva a questa delicata sfida da un momento difficile, essendo reduce da 3 sconfitte consecutive e di certo avrà il desiderio di riscattarsi davanti al proprio pubblico.

«Il roster di San Severo è composto da un quintetto di tutto rispetto – dichiara Giuseppe Di Manno, vice di Mattia Ferrari – Maggio è il playmaker titolare, piccolo di statura e molto rapido, Gueye e Scarponi sono gli esterni, una coppia ben assortita, in quanto il primo ha grande atletismo e forza fisica, mentre il secondo è un ottimo tiratore. I lunghi sono i “romani” Del Brocco e Iannilli, coppia di grande esperienza che garantisce punti e rimbalzi. Dalla panchina Sirakov cambia gli esterni, e Centrone è il cambio dei lunghi».


La EnoAgrimm San Severo non sarà un avversario facile, proprio per le caratteristiche dei singoli atleti: «Il gioco di San Severo si basa molto sulle iniziative individuali e coach Millina lascia molto spazio all’estro dei suoi giocatori, molto abili nell’1 contro 1 – conferma il coach fondano – dovremo fare una partita di grande costanza in difesa, provando a resistere alle continue penetrazioni dei pugliesi e confermare in attacco il nostro gioco di squadra, fatto di pazienza e tiri ben costruiti».

CALENDARIO – La trasferta di San Severo, sarà la prima di tre gare consecutive fuori dalle mura amiche. Infatti, dopo il match pugliese, la compagine nerazzurra osserverà un turno di riposo, poiché la gara in programma inizialmente sabato 24 novembre al PalaBianchini contro Rieti, è stata annullata a causa del ritiro preventivo della squadra avversaria dal campionato di DNA.

Il calendario prevede poi altre due gare esterne: la prima sarà domenica 2 dicembre i pontini saranno impegnati a Ferrara contro la Mobyt in diretta tv alle ore 12.00 su Sportitalia2 visibile su digitale terrestre al canale 61 e su piattaforma SKY al canale 226; la seconda a Chieti contro la BLS in programma domenica 9 dicembre. Il prossimo match interno sarà sabato 15 dicembre alle ore 20.30 contro la neo promossa Primavera Mirandola.

ARBITRI – La gara di mercoledì, con palla a due alle ore 20:30 tra EnoAgrimm San Severo e Benacquista Assicurazioni Latina, sarà arbitrata dai signori Caforio Angelo di Brindisi e Maniero Daniele di Venezia.

LIVE MATCH – Come per tutte le precedenti gare del club nerazzurro, i tifosi pontini potranno seguire gli aggiornamenti minuto per minuto della gara tra San Severo e Latina, collegandosi al sito ufficiale www.latinabasket.it, alla pagina ufficiale di twitter cercando l’hashtag #SanSeveroLatina ed alla pagina fan ufficiale di Latina Basket.