VIOLENZA SULLE DONNE: A LATINA CONVOCATO UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO

La conferenza dei capigruppo consiliari del Comune di Latina, presieduta dal presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, ha fissato la convocazione di una seduta straordinaria monotematica del Consiglio per il 28 novembre alle ore 15,00.

Il Consiglio è convocato in segno di solidarietà in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, con l’obiettivo di discutere e sensibilizzare in merito alla prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.


“Abbiamo deciso di convocare questa seduta del Consiglio anche in seguito ad apposita richiesta pervenutaci dal “Centro Donna Lilith” di Latina, una delle associazioni che opera attivamente per contrastare la violenza sulle donne – afferma il presidente del Consiglio comunale Nicola Calandrini – Tutte le forze politiche presenti in Consiglio hanno accolto con grande prontezza tale richiesta che testimonia la sensibilità verso una tematica tanto delicata”.

“Ringrazio il Consiglio e il “Centro Donna Lilith” di Latina per aver richiamato l’attenzione su un tema che richiede l’impegno e l’attenzione di tutti noi, istituzioni e semplici cittadini – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – La violenza sulle donne è una piaga molto estesa e che spesso, specie se si consuma tra le mura domestiche, fatica anche ad emergere generando situazioni di grande trauma e di dramma sociale. Dobbiamo adoperarci per combattere le cause di tale fenomeno e fornire il massimo sostegno alle donne vittime di violenza”.