BASKET SCAURI QUESTA SERA IN CAMPO CONTRO ROSETO NEL RECUPEO DELLA SESTA GIORNATA

Questa sera alle 20 e 30 l’Autosoft Scauri e la Mec-Energy Roseto recuperano la sesta giornata di andata del campionato di Divisione Nazionale B (girone C). In palio due punti importanti in ottica secondo posto. Le due squadre, appaiate a quota 12, sono infatti a due lunghezze dalla seconda piazza occupata dall’Amatori Pescara distaccata di soli 4 punti dall’imbattuta Basket Nord Barese.

SCAURI Il team di Galetti dopo la sconfitta di Pescara ha rialzato la testa inanellando due vittorie consecutive ottenute contro Serapo Gaeta e la Stella Azzurra Roma nonostante gli infortuni capitati a Serino, Pozzi, Pullazi e Iannone. Tra le mura amiche i biancazzurri segnano in media 92.7 punti a gara e ne subiscono 76.3. Il miglior marcatore è Salvatore “Totò” Genovese con 17.9 (52% da due, 51% da tre, 66,7% ai liberi in 34.8 minuti).


ROSETO La formazione abruzzese dopo una partenza a razzo (quattro vittorie in fila), nelle ultime quattro giornate ha raccolto due vittorie (Bisceglie e Trapani) e altrettante sconfitte (Gaeta e Nord Barese) che sono costate l’esonero a coach Ernesto Francani. Al suo posto è arrivato il 60enne ex giocatore e allenatore statunitense Phil Melillo reduce da stagioni importanti su panchine di A1 e A2 (Forlì, Verona, Siena, Roseto, Udine, Pesaro, Novara, Montecatini). Alla prima di Melillo, Roseto ha battuto in casa domenica il Trapani 81-65. Il capocannoniere è il centro Arcangelo Leo con 17.8 (66% da due, 68% ai liberi, 6.6 rimbalzi in 31.5 minuti). In doppia cifra anche la guardia Niccolò Petrucci con 12.3 (43% da tre in 21.7 minuti). Da tenere d’occhio l’ala-pivot Martin Caruso (9.4), l’ala Francesco Amoroso (8.5), la guardia-ala Fabio Marcante (8.1) e il play Nicolas Manuel Stanic (7.6)