IL CUS PALERMO SULLA STRADA DELLA GEOTER GAETA

Ultima trasferta del girone di andata per la Geoter Gaeta. I biancorossi, carichi di entusiasmo dopo il successo interno al cospetto dell’Intini Noci, volano in Sicilia per affrontare il Cus Palermo, penultima forza del torneo, con appena 3 punti all’attivo, frutti dell’unica vittoria ipotecata tra le mura amiche ai danni del fanalino di coda Putignano (28-26). Nella restante parte del cammino, per la squadra del confermato coach Walter Pezzer sono arrivate solo sconfitte, attualmente sei consecutive, l’ultima delle quali nello scorso turno in casa del Conversano (39-23). L’obiettivo della compagine siciliana è di raggiungere la salvezza, e di provare a farlo con la stessa formazione della passata annata, rafforzata solo da Daniele Laplaca e Giovanni Rosso, entrambi provenienti dall’Haenna, visto che le difficili situazioni economiche non hanno reso possibile un più ampio potenziamento dell’organico. Attenzione, però, a non sottovalutare gli avversari, capaci di rendere la vita difficile a squadre come Fondi e Chieti, riuscite sì a spuntarla ma solo di misura. Da tenere d’occhio, il centrale sloveno Uros Krasovec, tra i migliori realizzatori del sette palermitano.

La Geoter Gaeta si presenta a questo appuntamento con un obiettivo preciso: portare a casa i primi punti lontano dal “PalaAmendola”. La vittoria conquistata sabato scorso contro il Noci ha caricato notevolmente l’ambiente ed i ragazzi di coach Onelli che, dopo essersi confermati come “ammazzagrandi”, vogliono tentare di allungare la striscia positiva provando a risalire di qualche gradino la classifica, approfittando degli scontri diretti tra Noci e Fondi e del turno di riposo osservato dal Città Sant’Angelo, e presentandosi nel migliore dei modi al successivo match contro Conversano.


Dirigerà l’incontro, con fischio d’inizio previsto alle 18:30 di sabato 1° dicembre, la coppia arbitrale Cosenza-Schiavone.