LAVORO: IL SEGRETARIO NAZIONALE DELL’UGL CHIMICI A LATINA

*Luigi Ulgiati*

Oggi il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, ha partecipato al direttivo provinciale del sindacato di Latina, alla presenza del segretario provinciale Armando Valiani, incontrando i dirigenti Ugl delle principali imprese del territorio, tra cui Corden Pharma, Pfizer, Abbott, Haupt Pharma, Janssen e Recordati.

“Nel corso della riunione – ha spiegato Ulgiati – si è fatto il punto sulle principali novità introdotte dal rinnovo del ccnl Chimici, anche alla luce dell’intesa sulla produttività firmata recentemente a livello confederale”.


“Dall’incontro – prosegue il sindacalista – è emersa la consapevolezza del fatto che è necessario fare il possibile affinché i frutti positivi dell’accordo diventino una realtà concreta. I delegati sindacali presenti sul territorio hanno ben presente le sfide del mutato scenario economico e industriale, anche alla luce delle recenti crisi gestite a livello locale. Per questo, – conclude – c’è la volontà comune di conoscere approfonditamente gli attuali temi per poterli affrontare con serietà e competenza, anche attraverso un’adeguata formazione, già in atto nell’Ugl”.