GAETA, LUCI ARTISTICHE ALLA MONTAGNA SPACCATA: PROSEGUONO GLI INTERVENTI

Dopo la Marina di Serapo, anche la Montagna Spaccata sarà dotata di una suggestiva illuminazione artistica. Sono partiti, infatti, i lavori per l’installazione degli impianti a risparmio energetico in Via Fabio Massimo, sino ad oggi priva di illuminazione.

Lo comunica l’assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese che tiene a precisare: “La realizzazione di luci artistiche, laddove non esisteva alcun tipo di illuminazione pubblica, rientra nel nostro programma di governo finalizzato anche al miglioramento dell’arredo urbano e alla valorizzazione estetica del paesaggio cittadino. I lavori saranno conclusi nell’arco due settimane. Siamo consapevoli che Gaeta ha grossi problemi nel settore dell’illuminazione pubblica , ma siamo ben intenzionati a risolverli. Stiamo predisponendo un cronoprogrammma degli interventi in questo ambito che ci consentirà, nel corso del nostro mandato amministrativo, di risolvere tutte le criticità”.


“Riteniamo – conclude l’assessore Leccese – che la vera rivoluzione nell’illuminazione pubblica di Gaeta si realizzerà quando andrà a regime il servizio di efficientamento. Esso consisterà nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti della città: i nuovi impianti saranno dotati di alta tecnologia LED. Inoltre potranno essere utilizzati anche per l’installazione di antenne WI FI e di sistemi per la videosorveglianza. Con il servizio di efficientamento ci proponiamo di raggiungere tre importanti obiettivi: abbattimento dei costi, ecostenibilità, miglioramento della qualità dell’illuminazione pubblica”.