FONDI, CONCERTO DI NATALE E DI CAPODANNO: DOPPIO APPUNTAMENTO

Si terrà domenica 23 dicembre prossimo alle ore 20.30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi il “Concerto di Natale” organizzato dal Comune di Fondi in collaborazione con l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni”.

La manifestazione vedrà la partecipazione dell’Orchestra da Camera “Città di Fondi” che, dopo la felicissima esperienza del Fondi Music Festival di questa estate, sarà nuovamente diretta dal M° Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza.


La compagine orchestrale cittadina, che per l’occasione sarà composta da ben 22 elementi, nei prossimi mesi sarà impegnata in concerti su tutto il territorio nazionale: Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia.

Il programma proposto sarà il seguente: G.F. Haendel, “Suite in Re maggiore per tromba ed archi” (solista Daniele Cherubino); J.S. Bach, “Aria sulla IV corda”; W.A. Mozart, “Eine Kleine Nachtmusik”; W.A. Mozart, “Sinfonia n. 40”; Christmas Fantasy.

L’Orchestra da Camera “Città di Fondi” sarà nuovamente impegnata in città la sera di martedì 1 gennaio 2013 per l’VIII edizione del Concerto di Capodanno, che quest’anno avrà come titolo “Happy birthday Mr. Verdi”, per i 200 anni della nascita del compositore emiliano.

L’ingresso ad ambedue i concerti è gratuito.