STELLE DI NATALE A CORI E NATALE SHOW: GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Una IV domenica d’avvento ricca di appuntamenti sia a Cori  che a Giulianello. Nell’ambito della programmazione natalizia stilata dall’Amministrazione di concerto con le numerose associazioni che hanno voluto prestare la loro collaborazione, per il 23 dicembre 2012 il cartellone prevede 4 importanti eventi. Dalle ore 9.00 alle 18.00 piazza Umberto I, a Giulianello, ospita la 4° edizione de “Babbo Natale in piazza”, la tradizionale distribuzione dei doni ai bambini da parte di Babbo Natale, organizzata dall’Associazione culturale “La Stazione” in collaborazione con il Consiglio Giovani. “Aspettando Babbo Natale” è il titolo della stessa iniziativa che invece animerà piazza della Croce, a Cori valle, dalle ore 11.30, a cura del Comitato di Porta Romana.

Gran finale di serata. Alle ore 17.00, a piazza Sant’Oliva (Cori), si terrà il “Concerto evento 2012” curato dagli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori. “Da Mozart a Morricone”, duetto con violino di Federico Vozzella e pianoforte di Claudio Di Meo; e “Terra nuda”, quartetto musicale composto da Giovanni Monti (pianoforte), Sara Natalizi (flauto traverso), Alessandro Ghirotto (chitarre), Luca Nobile (contrabbasso). Il tutto sarà allietato dall’esibizione degli sbandieratori, la mostra di dipinti di Francesco Porcari e la degustazione di prodotti tipici locali. Alle ore 18.00 invece sarà la volta di Giulianello, dove a piazza della Stazione si svolgerà “A Christmas special”, opera dell’Associazione culturale “La Stazione”, con la sfilata delle majorettes di Giulianello tra mercatini, concerti, gastronomia, vin brulè a volontà e soprattutto un’atmosfera calorosa di scambi d’auguri ed allegria.


Ma “Le stelle di Natale a Cori” proseguono anche il giorno di Santo Stefano. Il programma prevede il “Concerto di Natale”, ideato dall’Associazione culturale AVIS comunale di Cori in collaborazione con il Convento di San Francesco di Cori. Proprio nella Chiesa di San Francesco, mercoledì 26 dicembre, alle ore 18.00, si esibirà la Banda “A. Panizza” città di Frascati, diretta dal M° Giuseppe Cimini. Nell’abito del “Natale Show 2012” invece, l’Associazione cultuale “Cori nel Mondo” ed il Comune di Cori hanno organizzato, lo stesso giorno, alle ore 21.00, presso il Palasport di Stoza, un concerto con la grande musica de Gli Statuto Band. Questo secondo calendario prevede anche due date all’insegna dello sport. Il 28 dicembre, alle ore 21.00, il 4° Festival di danza moderna e classica, con un supervisor di “Amici” che selezionerà un balletto per la finale del 18 gennaio 2013. Il 29 dicembre, alle ore 10.00, “Tecniche di atletica amatoriale”, con l’olimpionico Andrea Giocondi che svolgerà una lezione per ottimizzare le passeggiate salutistiche. La sera, alle ore 21, “Il grande pensiero del signor G”, un viaggio tra le canzoni di Giorgio Gaber ideato e realizzato da ARP – Project, con recital di Tito Vittori.