''AFFARI DI FAMIGLIA'', OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI DI TERRACINA

Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Terracina hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare di cui due agli arresti domiciliari, emesse dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Latina su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettanti indagati ritenuti responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti prevalentemente del tipo cocaina e hashish.

L’indagine, convenzionalmente denominata “Affari di famiglia”, avviata dal Nucleo Operativo della Compagnia di Terracina alla fine del 2011, ha consentito di fare piena luce su un sodalizio criminoso operante nella cittadina balneare, dedito esclusivamente, traendo così l’unica fonte di sostentamento, a rifornire i tossicodipendenti del luogo e di Fondi.


Nel corso dell’intera attività investigativa sono state tratte in arresto, sempre per lo stesso reato, 4 persone, denunciate altre 3 e sequestrato oltre gr 500 di stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina, nonché una pistola giocattolo modificata e perfettamente funzionante unitamente a due cartucce cal. 8.

Gli arrestati sono tutti residenti in quel centro, in via Bologna presso le case IACP, già noti alle forze dell’ordine:

–           CASASANTA Pietro del ’74;

–           D’AMICO Lucia del ’44, madre del predetto Casasanta;

i coniugi:

–           MARCIELLO Armando dell’83;

–           CLEMENTE Samantha dell’83.