FORMIA, IL CANDIDATO GOVERNATORE DEL LAZIO PER IL PD NICOLA ZINGARETTI IN VISITA AL CONI

*Nicola Zingaretti*
*Nicola Zingaretti*

L’invito è stato accolto, anche con particolare solerzia, e così il candidato a governare la Regione Lazio per il Pd Nicola Zingaretti è atteso domani a Formia.

L’arrivo di Zingaretti era stato infatti auspicato nei giorni scorsi dapprima dal coordinatore del circolo Piancastelli-Diana del Pd di Formia Francesco Carta eppoi dal vicepresidente del Pd del Lazio e candidato consigliere regionale Fabio Luciani. Insomma c’era una certa urgenza di illustrare al quasi certamente prossimo governatore della Regione Lazio, stando al largo consenso che riscuote e alle statistiche, i problemi più scottanti del comprensorio.


Sanità anzitutto, affinchè Zingaretti possa una volta arrivato sullo scranno più alto de La Pisana, riavviare quel percorso che si è interrotto con la Polverini rispetto alla costruzione di un nuovo policlinico del Golfo. E non solo il futuro nelle lettere dei due componenti del partito, ma soprattutto il presente. Perché nel rivendicare un occhio di riguardo per la sanità laziale, e in particolare per quella del sud della Provincia di Latina, si chiedeva un immediato intervento per prendere visione e mettere poi mano alla situazione d’indigenza e degrado estremo nella quale versano strutture di primo livello come Formia, Gaeta e Minturno.

E il fatto che Zingaretti non abbia esitato ad accettare è forse un segnale di apertura verso la situazione che gli è stata prospettata. Così sarà l’occasione per incontrare anche il pubblico nell’aula magna del Coni domani a partire dalle 15 e 30.