RAPIDOO LATINA, ANGELINI INIZIA A PENSARE ALLA SFIDA DI CHIETI

*Angelini*
*Angelini*

Le vittorie sono un po’ come l’appetito. Vengono, mangiando. Gli avversari, ovviamente e nel senso buono della parola. E allora perchè non credere nel tris di vittorie, dopo i successi ottenuti ad Augusta e in casa con il Palestrina. La Rapidoo Latina Calcio a 5, lunedì all’ora di pranzo, è tornata al lavoro al PalaBianchini per preparare al meglio la trasferta di Chieti, altra tappa fondamentale verso la completa maturazione di una squadra che, da neo promossa, è lì nei quartieri alti della classifica, pronta a giocarsela con tutti, Napoli e Martina compresi.

“Senza ombra di dubbio – ha spiegato un soddisfatto Angelini – Anche se, come dite voi, il processo di maturazione di questa squadra, che dal punto di vista tecnico ha già dimostrato di meritare le zone alte di classifica, è ancora in atto ed io, personalmente, pur essendo soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto sino ad ora, voglio chiaramente, soprattutto dal punto di vista mentale, dell’approccio alla gara e su come gestirla, vedere qualcosa in più ogni partita. Ad iniziare da quella di Chieti, dove siamo chiamati a dare continuità alle due vittorie ottenute contro Augusta e Palestrina, anche per arrivare poi alla sfida contro Napoli, nella maniera migliore possibile”.


Rientreranno dalla squalifica Maina e Stazzone, dovrebbe invece fermarsi per un turno di stop Gimenez. Ma, al di là di questo… “mi auguro di recuperare pienamente in questa settimana – ha spiegato lo stesso allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – sia Avellino che Lara, oltre naturalmente a Rosati e Bacoli, ma con quest’ultimo che difficilmente sarà della gara sabato prossimo (2 febbraio) a Chieti. Il fatto, però, di riavere sia Stazzone, che Maina, è di vitale importanza per noi anche se, e mi piace ribadirlo, chi è andato in campo sabato scorso (26 gennaio) non ha fatto certamente rimpiangere gli assenti, tutt’altro, a dimostrazione del fatto che il nostro – ha proseguito Angelini – sta diventando davvero un grande gruppo”.

Al di là della sfida di Chieti, però, in città c’è grande attesa per la gara del 9 febbraio, quando al PalaBianchini arriverà la seconda forza di questo girone B della serie A2, il Napoli Futsal Santa Maria.

“Mi auguro che quel giorno ci sia davvero il tutto esaurito – hanno tenuto a precisare all’unisono sia il presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, che lo stesso tecnico, Marco Angelini – ma ora è giusto ed opportuno – ha sentenziato lo stesso allenatore nerazzurro – concentrarsi sulla sfida di sabat prossimo (2 febbraio) a Chieti. Sinceramene – ha concluso Angelini – non riesco a guardare più in là di questa partita, per noi di vitale importanza e, vi dico sin da ora, che vorrò vedere, al di là del risultato che, ovviamente, mi auguro sia positivo, una crescita ulteriore, dal punto di vista mentale, della mia squadra”.