LEGA PRO, II DIV: CRISI NERA FONDI, TERAMO VINCE 2-0

fondi calcioSconfitta all’ inglese quella che il Fondi subisce in trasferta per mano del Teramo. Una rete per tempo condannano i tirrenici ad un nuovo stop, il terzo consecutivo, che lascia le cose assai difficili per la truppa rossoblù.

Prima frazione non entusiasmante, quella giocata al Piano d’ Accio, davanti a circa 400 spettatori, presenti sugli spalti nonostante la temperatura decisamente fredda. Gli abruzzesi trovano il vantaggio dopo circa un quarto d’ora, quando Ambrosini va a rete centralmente, dopo scambio con Olcese. I rossoblù si fanno vedere alla mezz’ora con un tiro di Romano, bloccato da Serraiocco, mentre qualche minuto dopo è l’autore del goal a rendersi nuovamente pericoloso.


Nel secondo tempo, il Fondi parte forte e si rende pericoloso a più riprese. Dopo otto minuti della ripresa, sugli sviluppi di una punizione calciata da Giannusa, D’ Anna coglie la traversa a portiere battuto, tre minuti più tardi è Romano a mandare il pallone di poco a lato; nel momento migliore dei rossoblù, arriva il raddoppio dei locali con De Stefano, che insacca di testa un assist di Valentini, mentre al 16’ è il portiere di casa Serraiocco ad esaltarsi su un colpo di testa di Prisco che sembrava destinato in fondo alla rete teramana. Il Fondi fa maggior possesso palla e controlla la partita, il Teramo si affida al contropiede e “punge” in un paio di circostanze con Righini e con Foglia; l’ultimo tentativo fondano arriva nel finale, con una conclusione dalla distanza  di Romano, ma il risultato non cambia più sino al termine.

Domenica prossima il campionato di Seconda Divisione osserverà una giornata di riposo; si tornerà in campo il 17 febbraio, quando il Fondi ospiterà il Pontedera.

Teramo-Fondi 2-0

Teramo: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Coletti (32’ st Foglia), Ferrani, Speranza, Righini, Valentini (40’st Patierno), Olcese, Ambrosini, De Stefano (25’ Di Paolantonio). A disp.: Santi, Giannetti, Caidi, Novinic. All. Cappellacci.

Fondi: Capecchi, Pacini, Iovinella, Cirina, Palumbo, Giannusa, Paganini (38’ st Bezziccheri), Giardina (14’ st Guidone), Prisco, Romano, D’ Anna. A disp.: Gasparri, Rizzo, Marotta, Rossini, Tamasi. All. Provenza.

Arbitro: Bellotti di Verona (Gori-Miceli)

Reti: 15’ pt Ambrosini, 13’ st De Stefano

Note: ammoniti De Fabritiis, Iovinella, Palumbo. Recupero 1’ pt, 4’st

Mister Nicola Provenza nel post partita

“Purtroppo è un periodo nel quale le negatività sono sempre determinanti; giochiamo bene e sappiamo tenere ottimamente il campo, ma alla prima situazione pericolosa gli avversari ci puniscono; poi ci si mette anche la sfortuna nelle occasioni che riusciamo ad avere per tornare in partita, ed inevitabilmente andiamo incontro alla sconfitta”.

“Al di là delle considerazioni legate alla partita, la nostra posizione rimane certamente assai complicata, e finché avremo le possibilità matematiche di farlo, lotteremo con grande voglia e ci giocheremo la partita al massimo delle nostre possibilità”.