FORMIA DEGRADO, LA DENUNCIA DI UN RESIDENTE DI VIA OLIVELLA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

“Sono un cittadino formiano da pochi anni, risiedo in Via Olivella, e mi duole dover segnalare il degrado in cui viviamo quotidianamente in questo quartiere.


Di notte (soprattutto d’estate) siamo completamente abbandonati, e di giorno (come testimoniano le foto scattate in data odierna) viviamo nella “monnezza” o quasi.

Mi duole segnalare che la Via Olivella viene ripulita poche volte durante l’anno, spesso in vista dell’arrivo dei beneamati villeggianti (i quali non partecipano alla raccolta differenziata e lasciano il loro ricordi sotto il ponte della Flacca che interseca Via Olivella).

Eppure, ogni giorno gli operatori ecologici transitano su questa strada per il ritiro dei sacchetti dai bidoncini della differenziata, ma guai a raccogliere i sacchetti abbandonati fuori posto!!!

Quindi, ritengo che l’Amministrazione debba provvedere alla risoluzione del problema (e non solo alla rimozione dei sacchetti abbandonati fuori luogo) poiché d’estate il volume dei sacchetti diventa più consistente a cui si aggiungono gli scarti delle case affittate dai villeggianti (mobili, frigoriferi, televisori ecc….).

Inoltre, avendo più volte cacciato a male parole diversi personaggi che scambiano Via Olivella per una latrina a cielo aperto, essendo preoccupato per l’incolumità e la salute dei miei figli, ritengo sia opportuno da parte dell’amministrazione verificare la possibilità dell’apertura di un bagno pubblico, soprattutto per evitare che i venditori ambulanti facciano i loro bisogni nei pressi della mia abitazione nonché nella adiacente pineta di recente ristrutturata. Questo avviene soprattutto di notte quando sono aperti i locali notturni, privi di un adeguato sistema igienico, considerato il notevole afflusso di avventori, che invadono con i loro bisognini le nostre strade”.