SCIPPO SUL LUNGOMARE DI VINDICIO DI FORMIA, ARRESTATI DUE MINORENNI

scippoNella serata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia, unitamente al Commissariato della Polizia di Stato di Formia, hanno tratto in arresto due minorenni per il reato di furto con strappo.

I due giovani, formiani di 17 e 15 anni, sul lungomare di Vindicio, hanno affiancato a bordo di uno scooter di proprietà di uno dei due, una signora anziana, strappandole la borsa, contenente 4250 euro in contanti.  La signora ha prontamente allertato il numero unico di emergenza 112, che diramate le ricerche, ha permesso il rintraccio dei giovani in Via Rubino. Bloccati congiuntamente da carabinieri e poliziotti, i due giovani hanno subito confessato di essere gli autori del reato, sebbene in un primo momento cercassero di rendersi irriconoscibili disfacendosi alla vista dei militari dei propri giubbini.


La refurtiva è stata restituita interamente alla vittima. Per i due si sono aperte le porte del Centro di prima accoglienza per minori di Roma, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.