RAFFICA DI FURTI IN APPARTAMENTO A GAETA

ladro_ladriPrima hanno divelta un’inferriata, e poi, con un piede di porco, hanno forzato la finestra e sono entrati in casa. E’ successo ieri sera, alle 19.15, in un appartamento di via Atratina a Gaeta. I ladri, forse tre persone ma indagano i Carabinieri della Compagnia di Gaeta, dopo aver rovesciato alcuni cassetti, si sono diretti verso la cassaforte presente nell’abitazione. Con un martello, che avevano già con sé, hanno iniziato quindi a colpirla fin quando, infine, non ha ceduto.

Fortuna che un vicino dei derubati, uditi i forti colpi provenire dall’abitazione, ha avuto il senso civico di bussare alla porta per chiedere se fosse tutto a posto. Messi in allarme, i ladri sono scappati con un orologio in oro, dal forte valore affettivo, alcuni bracciali e monili di scarso valore e circa trecento euro.


E non è il primo episodio degli ultimi tempi in città. Un altro si era verificato l’altro ieri a Fontania, sempre nel tardo pomeriggio e in appartamento. E la settimana scorsa nelle vicinanze dell’abitazione “visitata” ieri. E in centro, anche il furto di uno scooter.