GAETA, EFFETTUATA L'AUTOPSIA SUL 20ENNE DAVIDE MACONE. DOMANI I FUNERALI

*Davide Macone*
*Davide Macone*

Gravi e irreversibili lesività toraciche e addominali. E’ quanto ha accertato nel pomeriggio di oggi il medico legale Maria Cristina Setacci che ha effettuato, su ordine del sostituto procuratore Giuseppe Bontempo, l’autopsia sul cadavere di Davide Macone, il giovane di 20 anni di Gaeta che aveva perso la vita ieri mattina all’alba in seguito ad un drammatico incidente stradale in pieno centro.

L’esame autoptico della dottoressa Setacci è durato più del previsto presso l’obitorio dell’ospedale Monsignor Di Liegro di Gaeta nella cui zona adiacente hanno sostato, straziati dal dolore, i familiari e tantissimi amici, di Davide.


Intanto proseguono gli accertamenti dei Carabinieri dovranno chiarire non pochi aspetti relativi alla dinamica che ha provocato l’incidente stradale in cui ha perso la vita il 20enne. Bisognerà attendere a lungo per capire perché la Hunday Rossa del giovane ha impattato contro un muretto ed un lampione della luce. Nei prossimi 60 giorni, in seguito agli esami istologici e di laboratorio, si capirà se Davide abbia avuto o meno un malore prima dell’urto o se quest’ultimo sia stato provocato da una distrazione della vittima, dall’asfalto viscido del tratto in salita di via Serapide all’altezza dell’incrocio con via Mazzini o probabilmente dallo mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Di certo l’impatto si è rivelato fatale per Davide Macone nonostante gli air bag avessero attutito l’urto. La domenica per questo giovale e sereno giovane di Gaeta, di certo, era iniziata molto presto, Davide stava raggiungendo il piazzale antistante il palazzo municipale di Gaeta dove ad attenderlo c’era un pullman organizzato che sarebbe dovuto partire alla volta di Milano per assistere al derby di ieri tra il Milan e l’Inter, la squadra del cuore di Davide.

Davide Macone, diplomato all’istituto nautico, avrebbe voluto seguire le orme professionali di suo padre, un marittimo, che ha appreso della drammatica scomparsa del figlio a bordo di una nave mercantile a largo della costa di Tripoli, in Libia.

I funerali di Davide Macone si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16.30, presso la chiesa di San Paolo, in piazza Trieste.

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Gaeta, schianto in via Mazzini: muore un ragazzo di venti anni – 24 febbraio -)